Microfono low budget

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Microfono low budget

Salve a tutti, so già che sarò etichettato per eretico visto il titolo ma ho poca possibilità di scelta. Vorrei cominciare una carriera da streamer/video creator, e mi manca ancora il microfono. Il mio budget però è molto limitato e si aggira attorno ai 50 euro. Fra quelli di questa fascia io ne avrei selezionati 2, il samson meteor e il fifine 669k, però ho parecchi dubbi riguardo entrambi, il samson mi sembra davvero vecchio come modello, monta una presa usb ormai in disuso, e il fifine mi sa parecchio di giocattolo. Quindi quello che vorrei chiedervi in sostanza è un parere fra i due oppure un consiglio su qualcosa di meglio intorno alla stessa fascia di prezzo, magari di recente produzione. Sono giorni che faccio ricerche ma non sono ancora giunto ad una conclusione, per favore datemi una mano.
      Ciao, in effetti questo non è forse il forum giusto, probabilmente chi fa streaming su youtube può avere un quadro migliore di questo tipo di prodotti. Provo solo a darti un paio di suggerimenti, perché è una categoria di prodotti che non conosco per niente. Il primo è di orientarti con gli innumerevoli video youtube che fanno un confronto tra diversi microfoni "da youtuber", facendoteli ascoltare, come questo:

La fascia di prezzo del video in questione è del doppio o più, ma se come dici vuoi cominciare una "carriera da streamer" io valuterei almeno questa fascia.
      Altro consiglio è quello di acquistare su amazon, e in modo particolare prodotti che siano almeno spediti (e magari anche venduti) da Amazon stessa. Ne acquisti uno, se non ti piace fai il reso (che ti fanno senza storie e senza domande) e ne compri un altro.
      Alternative ai prodotti che hai detto, su quella fascia: ci sono buone recensioni per due microfoni USB di Amazon basics, uno sotto i 50 e l'altro attorno agli 80. Amazon Basics si tiene sempre nei limiti della decenza, quanto a qualità dei prodotti.