pianoforte... microfoni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

allora ho deciso!

l'ultimo messaggio di pilloso mi ha aperto un po' la mente.
      Che poi il suo è un riassunto di tutti i messaggi degli utenti che mi hanno aiutato in questo topic.
      Ecco cosa ho capito:

stavo per fare il carrello e tra le due schede, la focusrite e la SSL2 avevo scelto la SSL2!!!
      Assolutamente sicuro della scelta!!!
      Però ho pensato a questo.... che tutto l'entusiasmo che ho forse mi ha offuscato la mente!

1. non ho bisogno di un sound professionale ma un sound pulito che sia bello da sentire.
      A chi farò ascoltare le mie composizioni? Agli utenti di youtube.
      2. Non devo fare registrazioni x la CNN o raiuno. Quindi sì... mi devo accontentare.
      più avanti magari prenderò di meglio. Ma credo che essendo proprio agli inizi, anzi a zero... credo che quei mic
      e la focusrite mi daranno soddisfazioni!
      3. Forse spendere tanti soldi all'inizio è sbagliato! Mi sento come se volessi tutto, la qualità, il pianoforte perfetto, l'acustica dell'ambiente perfetta, la scheda audio super (sognavo l'apollo all'inizio) i mic da 1000 euro (tipo neumann li ho visti proprio poco fa sul sito loro) voler tutto e subito senza ancora aver fatto nulla, tutto stando soltanto davanti ad un pc.

Avevate tutti quanti ragione.
      Fin dall'inizio...
      mi avete ripetuto che sono un principiante e devo fare strada, di iniziare con poco, sperimentare e poi quando capisci come funzionano le cose, allora migliori il tuo arsenale.

Credo che mi abbiate consigliato al meglio con i mic e con le schede audio
      e non c'è motivo di dubitarne!

Quindi prenderò
      thomann.de/it/oktava_mk_01201_msp2_matched_bundle.htm
      thomann.de/it/km_210-2.htm
      amazon.it/gp/product/B07QR73T6…smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
      Un vero Artista non distrugge mai i suoi lavori, a meno che non sia per cause naturali, o non sia un vero genio.
      Grazie a tutti voi per gli aiuti.

ovviamente ci risentiamo quando dovrò configurate il tutto e posterò qualche registrazione così mi dite come vi sembra. E sicuramente avrò una valanga di domande.

<3
      Un vero Artista non distrugge mai i suoi lavori, a meno che non sia per cause naturali, o non sia un vero genio.

New

;(

;(

i cavi che mi hanno dato insieme con i mic

non servono a nulla.
      adesso sono proprio giù raga, non immaginate. Ero pronto per registrare e invece.
      devo comprare i cavi!

con i mic oktava che cavi dovrei prendere? che poi sono mic cardiodi giusto? quindi ci saranno dei cavi particolari.
      un mio amico mi ha detto questi
      amazon.it/Tisino-Microfono-Fem…nterconnect/dp/B078KCZMLH
      però c'è scritto dinamici quindi penso che non vadano bene!
      quelli nella confezione dei mic nella scheda audio non entrano, hanno un altro attacco!
      consigliatemi dei buoni cavi. mi fido solo di voi.

;( ;(

gear4music.it/it/Cavi/Microfono
      qui possono andar bene
      ;(

Post was edited 1 time, last by “Semines” ().

New

Semines wrote:

i cavi che mi hanno dato insieme con i mic

non servono a nulla.
      adesso sono proprio giù raga, non immaginate. Ero pronto per registrare e invece.
      devo comprare i cavi!

Come sarebbe non servono a nulla?
      I cavi sono quelli!
      Le entrate della scheda sono "combi", ovvero puoi metterci sia xlr che jack
      Sai almeno da che parte va il microfono e da che parte la scheda? :(
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!

New

ah. :|

...

ehm... non lo sapevo! :|

scusate! X/

bjhorn:"Sai almeno da che parte va il microfono e da che parte la scheda?"
      semines ha stampato la domanda di bjhorn e l'ha attaccata davanti al pc :thumbup: