Connettere piu' microfoni ad una sola entrata Mixer?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Connettere piu' microfoni ad una sola entrata Mixer?

Salve, Avrei la necessita' di utilizzare almeno 4 mic in un Mixerino che di entrate utili e libere per Mic ne ha solo piu' 2 . Esiste la possibilita' di qualche sdoppiatore/commutatore che faccia entrare 2 cavi mic in una sola entrata? (So che non avrei il controllo indipendente dei Mic e di sicuro la qualita' calerebbe ma si tratterebbe di un uso hobbistico per una situazione live parrocchiale in cui necessiterebbe di raddoppiare i Mic anche per poter distanziare meglio tra loro i 4 coristi e purtroppo si dispone solo di un Mixerino 6 canali in cui liberi per Mic ne rimangono solo 2 XLR piu' eventualmente uno Line) ?? Grazie :whistling:
      si puoi farlo con dei cavi con 2 xlr femmina che confluiscono in 1 xlr maschio, se non li trovi già fatti fattelo fare da qualcuno che sappia saldare, tipo un tecnico radio tv anche se penso ti possa venire a costare quasi quanto un mixerino 2 ingressi tipo lo xenyx 802
      Si, essenzialmente e' il mixerino che utilizzo gia' io, che ha appunto 2 canali per Mic ma a me servirebbe collegare almeno 4 mic in tutto (2 canali Line li utilizzo per una keyboard) e avanzerebbero 2 entrate ma sono Line e anche alzando al massimo il Gain il microfono rimane piuttosto basso. Comunque non esistono degli aggeggi come ad esempio per le cuffie, che possano sfruttare un ingresso mixer per piu' mic? Grazie cmq per la risposta
      che sappia io no, ci sono i mixer e i preamplificatori microfonici separati, ma vai a spendere di più. Il cavo è la soluzione più diretta e più economica ma non la più seria che prevede appunto un mixer aggiuntivo che gestisca i microfoni in più e li immetta nell'ingresso Line o Tape In o Aux return del mixer principale. Comunque ho trovato questi

strumentimusicali.net/product_…-cable-xlr-m-2-xlr-f.html

bax-shop.it/xlr-xlr/devine-vb2…Dtq5wsUilj70aAqAOEALw_wcB