Scheda audio e cuffie entry level da abbinare ad uno Shure Beta 58A

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scheda audio e cuffie entry level da abbinare ad uno Shure Beta 58A

New

Buonasera, sono una cantante alle prime armi che vorrebbe iniziare a registrarsi mentre canta in casa. Inizialmente avevo pensato che un microfono a condensatore fosse meglio per me, ma non potrei usarlo anche nei live, quindi la mia scelta è rivolta verso un microfono dinamico che mi hanno detto che si può usare tranquillamente anche per registrare. Mi hanno consigliato lo Shure Beta 58A, ma non ho la più pallida idea su quale scheda audio e quali cuffie entry level potrei abbinarci... Voi cosa mi consigliate? Qualcosa di un po' economico ma anche abbastanza buono, che renda bene la voce registrata e che mi duri qualche anno.
      Per quanto riguarda la scheda audio, una Focusrite Scarlett solo 3rd generazione andrebbe bene? Oppure c'è qualcos'altro di entry level e semplice da utilizzare?

New

Per iniziare va benissimo la Focusrite Scarlett solo 3rd, se canti in piedi per comodità ti consiglio una scheda con in controlli nella parte superiore (esempio sulla stessa fascia di prezzo Audient ID4).
      Cuffie non so quale sia il tuo budget ma conta che se le compri non proprio entry level ti durano 20 anni (esempio AKG K240 su amazon a 49 euro)

New

Grazie mille! Mi hanno consigliato anche la Behringer UM2 ma visto che costa la metà confronto alle Focusrite Scarlett solo 3rd immagino sia meno buona...
      Per quanto riguarda il cavo, visto che non è compreso, quale dovrei prendere per attaccare il microfono alla scheda audio? E quale asta economica ma sicura ci andrebbe bene?