Voltaggio phantom Neewer NW-800

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Voltaggio phantom Neewer NW-800

Ciao a tutti, ho visto che il NW 800 e simili spesso vengono venduti opzionalmente con un pre phantom da +18V, mentre nelle interfacce audio il voltaggio è +48.

Con mic di questo genere è preferibile utilizzare il pre in bundle o vado tranquillo se gli erogo la corrente da 48V?
      Mi è parso di capire che la resa audio è indifferente ma mi preoccupa la vita del mic, che insomma, già di suo è economico e non vorrei stressarlo gratuitamente.
      Ciao
      ho dato un occhio e mi sembra di capire che l'alimentatore di 18 V a cui ti riferisci in realtà non alimenta direttamente il microfono ma quella sorta di adattatore (così lo chiamano quello scatolotto con ingresso e uscita XLR) che porta la tensione a 48 volt.
      Direi quindi che si tratti di un normale alimentatore phantom da usare in quei casi in cui colleghi il microfono a qualcosa che non ti fornisce tale alimentazione.
      amazon.it/Neewer-Microfono-Con…-vibrazione/dp/B0744DLMYD

Alimentatore 48V Phantom con Adattatore
      Provvede la potenza affidabile 48V phantom ai microfoni a condensatore

In pacchetto:
      1* Alimentatore 48V Phantom Nero
      1* Adattatore (a 230Vac)

E' un alimentatore Phantom standard a 48V, che li ottiene a partire dai 18V forniti dall'adattatore (lo chiamano così, tradotto da "adapter" in inglese) a 230V in dotazione.
      La performanza mi fa dubitare della sapienza.
      Gianluca

Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 3 times, last by “Datman” ().

Ho letto di tutto sui microfoni Neewer... :( Per quanto ho capito, i primi, pur avendo un connettore XLR, erano fatti per essere collegati SOLO alla presa minijack di un computer (che fornisce pochi volt) tramite il cavetto di serie.
      La performanza mi fa dubitare della sapienza.
      Gianluca

Youtube: goo.gl/522kv4