Consiglio kit microfono sotto i 100€

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve a tutti,

premetto che sono un neofita assoluto in questo campo, sono in procinto di acquistare la mia prima interfaccia audio (indeciso fra Presonus Studio 68C e Focusrite Scarlett 8i6 per poter sfruttare I/O digitali) per sperimentare qualche registrazione casalinga, principalmente di chitarra e voce.

Dato che non mi servono risultati professionali e il tutto verrà utilizzato a solo scopo "ricreativo" in ambiente non trattato, non ho intenzione di spenderci molto.

Quello che mi interessa principalmente è acquistare qualcosa che non generi troppo rumore e che sia utilizzabile sia per la voce che per chitarra acustica ed eventualmente microfonare l'elettrica.

Avevo adocchiato inizialmente Audio-Technica AT2020 e AKG P120, però ho visto che andando a completare il tutto con un supporto elastico e filtro antipop le cifre lievitano notevolmente.

Per questo motivo sto prendendo in considerazione il t.bone SC450 che al prezzo dei 2 microfoni "nudi" indicati sopra è corredato di tutto il resto.
      Da alcune review lette/viste in giro mi sembra sia un buon prodotto in relazione al prezzo (ad esempio paragonato all'NW-800 che si trova a prezzi ridicoli mi sembra un altro pianeta).
      Tuttavia ho visto che su queste pagine non incontra molti favori...

Ora il dubbio è...serve davvero uno shock-mount per un utilizzo casalingo?
      Otterrei un risultato migliore con un AT o AKG montati direttamente sull'asta o sarebbero sprecati per l'utilizzo che intendo farne ed è meglio restare low-budget ed orientarmi sul SC450?

Altre alternative senza salire di prezzo?!

Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta.
      Date queste premesse:

Dato che non mi servono risultati professionali e il tutto verrà utilizzato a solo scopo "ricreativo" in ambiente non trattato, non ho intenzione di spenderci molto.