Rode NT2a o Aston Origin

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Rode NT2a o Aston Origin

Ciao ragazzi volevo fare un upgrade per un microfono per registrare principalmente voce maschile. Al momento principalmente utilizzo un Rode NT1A e un Sontronics STC-2. Personalmente il primo mi piace nel complesso sulla mia voce ma lo trovo un pò enfatizzato sulle alte frequenze e un pò troppo frizzante, il secondo un poco troppo cupo sulla mia voce... Stavo valutando questi due microfoni... Cosa ne pensate? Quale dei due é un must have nella loro categoria, ma sopratutto mi garantiscono una maggiore naturalezza rispetto ai sopracitati microfoni?
      Computers: MacMini 2011 PcDesktop: Intel i5, 16 GB Ram 500 GB SSD, Laptop: Intel i7 8th Gen 16 GB Ram 500 SSD. Scheda Audio: DigiDesign Digi 002 Rack. Mics: Shure SM58, Shure SM57, Shure Beta58, Rode NT1-A,Sontronics STC-2, Sontronics STC-1.Preamplificatore:Focusrite TwinTrak PRO e TLAudio 5060. Monitor:KRK RP8 G2 e Yamaha HS5
      Riciao.
      Il Rode NT2a lo sentiresti suonare poco diverso dal tuo, fondamentalmente è un NT1a con doppia capsula e diverse figure polari.
      Se vuoi restare con Rode valuta il NT1 (non A) che di caratteristica ha proprio quella di essere più naturale e meno enfatizzato sulle alte, proprio per questo motivo viene a volte preferito al fratello.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao
      io ho un aston origin e se il tuo problema è che il rode è un po' frizzante, credo che avrai la stessa sensazione anche sull'aston...
      Lo trovo un buon microfono, ben dettagliato sia chiaro, ma anche questo lo trovo un po' 'pungente' sulle alte.
      Niente che non si possa correggere già con il posizionamento ma se il tuo problema è quello tienine conto.
      @RecEng

Un volta tanto mi trovi d'accordo :)

I Rode sono microfoni dal sound... diciamo "particolare" che non mi ha mai esaltato particolarmente.

A dire la verità sembrano belli nel momento in cui ci canti dentro... ma poi in fase di mix capisci che vanno da nessuna parte.

Infatti i due che avevo sono finiti nel mercatino da molto tempo.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie a tutti per i Feedback!
      Se ne avete qualche altro da suggerire, da studio e non dinamico, vi ringrazio!
      Computers: MacMini 2011 PcDesktop: Intel i5, 16 GB Ram 500 GB SSD, Laptop: Intel i7 8th Gen 16 GB Ram 500 SSD. Scheda Audio: DigiDesign Digi 002 Rack. Mics: Shure SM58, Shure SM57, Shure Beta58, Rode NT1-A,Sontronics STC-2, Sontronics STC-1.Preamplificatore:Focusrite TwinTrak PRO e TLAudio 5060. Monitor:KRK RP8 G2 e Yamaha HS5
      Ragazzi vi confermo che alla fine ho preso (sopratutto incuriosito dal prodotto in se) L'Aston Element... Piccolo e breve feedback (se poi volete e lo ritenete utile vi mando qualche sample e una recensione un po più dettagliata) Microfono molto interessante che sicuramente per la fascia di prezzo in cui si trova stra consigliato... Ben costruito e resa sonora interessante, un poco scuro ma rende benissimo con la mia voce!
      Si anche a me a prima impressione (pre acquisto) sembrava tutt'altro che un microfono :D

Il corpo é in alluminio :)
      Arrivo un po' in ritardo, ma l'SM7B è fantastico, soprattutto con voci veloci e pungenti sulle alte.
      Ok che è il mio secondo microfono e mi ci sono messo da poco, ma solo un sordo non ne comprenderebbe le qualità.
      Inoltre resta molto sensibile. Non si perde nessuna sfumatura di quel che ci metti dentro, nonostante sia considerato eufonico o prevalentemente da speaker radiofonici.
      Alessandro
      MacBook Air, Logic Pro, Motu M2, Shure SM7B