Un Neumann KMS105 a 36~51€!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Un Neumann KMS105 a 36~51€!

Chi lo vuole provare? :)
      it.aliexpress.com/item/1005002582322543.html
      it.aliexpress.com/item/1005002626928633.html

C'è anche il KSM9 a 33€:
      it.aliexpress.com/item/4000829820199.html

l'U87 a 660€:
      it.aliexpress.com/item/1005001822365277.html

...e l'SM7B a 217€:
      it.aliexpress.com/item/1005003181884292.html

Se, invece, vi servono trasmettitore e ricevitore digitali (48kHz, circa 5ms) per decaudare il vostro dinamico preferito, bastano 40~80€:

it.aliexpress.com/item/1005003064611734.html

it.aliexpress.com/item/1005003024924052.html

La performanza mi fa dubitare della sapienza.
      Gianluca

Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 21 times, last by “Datman” ().

se è lo stesso che ha preso una persona che conosco è brutto. Molto medioso e nasale, non è minimamente paragonabile all'originale (che conosco). Però sono in tanti su aliexpress che lo copiano, quindi non so se è proprio lui.
      Invece mi ha sorpreso questo:
      it.aliexpress.com/item/3297583…042311.0.0.6b914c4d1atHX7
      ho anche l'originale, che è ovviamente migliore, ma per il prezzo è veramente non male.

zuz wrote:

Bisogna stare molto molto attenti sull'usato.... non si sa mai che qualcuno te li rifili per originale.

proprio così, purtroggo leggo spesso di gente truffata, soprattutto sui neumann. Fanno anche U87 e TLM103 che sono esteticamente molto simili, tranne dei piccoli difetti sul logo e altro...

Pilloso wrote:

L'aspetto è bello ma dentro ci saranno i criceti.
      :D

Beh... Nonostante i molti commenti positivi, anche di persone che hanno fatto un confronto diretto e dicono che non sono male per quanto costano, quelli che mi ispirano di più sono i trasmettitori e ricevitori a qualche decina di Euro! Il "barattolino spigoloso", seppure mi convinca abbastanza tecnicamente mi piace poco, ma quello cilindrico (che costa di più e di cui non dichiarano l'autonomia) è più presentabile.
      La performanza mi fa dubitare della sapienza.
      Gianluca

Youtube: goo.gl/522kv4
      Datman io ho avuto un 3U audio, che poi ho rivenduto. Non era il mio microfono preferito, specie per il voicing, però qualitativamente era di livello piuttosto alto, paragonabile ai migliori cloni di microfoni famosi, sul livello direi degli Stam e meglio dei Warm Audio (così, a spanne). I mic cinesi vanno indubbiamente migliorando...
      Ma infatti cinese non è più sinonimo di robetta, però c'è cinese e cinese, l'imitazione spudorata di un Neumann anche nel logo, mi fa pensare a 500 euro spesi su qualcosa che non sai di chi sia, e chissà la garanzia, lasciamo perdere va.
      Di cinese preferisco cose tipo SE che almeno è un marchio, che fa dei controlli qualità, e che se c'è qualche problema dopo 1 anno sai ancora dove trovarli.
      Non saranno le imitazioni dei mostri sacri, ma se ci spendi una cifra X avrai certamente un prodotto che la vale.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      La cosa sconvolgente del Neumann U87 di AliExpress poi, è che in foto c'è quello originale, con manuale e tutto, ma all'arrivo differirà per forza, quindi anche sugli altri prodotti mi domanderei cosa riceverà chi compra...
      sì infatti, io proprio i cloni di U87 con marchio e tutto non li comprerei mai... tra l'altro il mercato di aliexpress è quello dell'utenza generale e dell'homestudio, non è che dai feedback riesci a capire molto..
      ho rischiato con il dinamico sennheiser ma solo perchè parliamo di 30 euro spedito.
      Sì ma qui non si tratta di cloni fatti bene o fatti male. Si tratta di una truffa bella e buona.
      Non è possibile vendere un U87 a 660 € nuovo quando usato costa il doppio. E nella pagina non si parla di cloni ma di originali.
      Trattandosi quindi evidentemente di truffa, io non spenderei nemmeno un euro anche solo per il gusto di vedere cosa mi arriva.
      Mi inviassero un close o un mattone non ci sarebbe differenza. Sempre truffa è.

EDIT:
      con il Kms105 sono stati per metà più onesti. Non c'è marchio Neumann e si parla di:
      Kms105 microfono da palco professionale da studio di qualità A, KMS105 microfono da gioco

E per un microfono da gioco devo spendere 89 franchi?

Post was edited 1 time, last by “Flavio (ex fbin)” ().

sì verissimo, stanno violando brevetti e utilizzando il marchio abusivamente... diciamo che è un po' al limite sostenere che sia una truffa al consumatore, perchè chiunque è consapevole del fatto che si tratti di un falso.
      D'altro canto la violazione del brevetto senza abuso del marchio è una cosa che si verifica continuamente e da decenni in Cina. Siccome spessissimo le grandi aziende produttrici dell'occidente progettano in occidente e fanno realizzare in Cina, i laboratori cinesi hanno pensato bene di fregarsi know-how e tecnologie brevettate, produrre in proprio e rimarchiare... non mi sembra un comportamento molto diverso da chi alla fine compie l'ultimo passo del mettere pure il bollino falsificato...
      Behringer e tantissimi altri spesso si fermano a un passo uno dal produrre e commercializzare un falso, copiando non solo il circuito ma anche l'apparenza esteriore di un prodotto più blasonato e costoso. In tantissimi altri casi è copiata solo l'apparenza esteriore, sono dei bei gusci in pratica...
      Insomma una serie di situazioni molto simili, non mi sento di assolvere uno e condannare l'altro...

gobbetto wrote:

sì verissimo, stanno violando brevetti e utilizzando il marchio abusivamente... diciamo che è un po' al limite sostenere che sia una truffa al consumatore, perchè chiunque è consapevole del fatto che si tratti di un falso.
      D'altro canto la violazione del brevetto senza abuso del marchio è una cosa che si verifica continuamente e da decenni in Cina. Siccome spessissimo le grandi aziende produttrici dell'occidente progettano in occidente e fanno realizzare in Cina, i laboratori cinesi hanno pensato bene di fregarsi know-how e tecnologie brevettate, produrre in proprio e rimarchiare... non mi sembra un comportamento molto diverso da chi alla fine compie l'ultimo passo del mettere pure il bollino falsificato...
      Behringer e tantissimi altri spesso si fermano a un passo uno dal produrre e commercializzare un falso, copiando non solo il circuito ma anche l'apparenza esteriore di un prodotto più blasonato e costoso. In tantissimi altri casi è copiata solo l'apparenza esteriore, sono dei bei gusci in pratica...
      Insomma una serie di situazioni molto simili, non mi sento di assolvere uno e condannare l'altro...

Assolutamente vero. Io le condannerei tutte queste situazioni.

Per quanto riguarda i trasmettitori credo che il componente più costoso sia oramai la batteria per cui risparmiano ovviamente su quella.
      Ho acquistato su Amazon dei trasmettitori economicissimi da usare con il basso. Poco più di 30 Euro li ho voluti provare.
      All'inizio ero esaltato. Al di là che si mangiavano un po' le basse (ma per le prove erano comodissimi), la batteria mi durava 4 ore.
      Dopo 3 mesi mi durava già 4 minuti.
      Flavio hai ragione, ma quello della condanna diciamo 'etica' è un discorso difficilissimo, impossibile da affrontare con due battute. Diciamo che l'etica ha delle priorità e che noi tutti viviamo nella contraddizione, che ce ne rendiamo conto o meno. Personalmente preferirei non comprare prodotti di aziende che violano diritti umani piuttosto che prodotti di aziende che violano brevetti, se debbo fare una classifica di eticità. Ma nell'uno e nell'altro caso la principale difficoltà è essere informati del fatto che avvenga la violazione. E la seconda difficoltà è che dopo approfondite ricerche magari finisci per ritirarti in una grotta, visto che le aziende non producono da sè tutto quello che assemblano e/o progettano. Se dentro un prodotto di una azienda corretta ci sono componenti prodotti da una azienda non etica che facciamo? compriamo o non compriamo?
      Per tenerci bassi ti chiedo anche che ne pensi, sul piano etico, di aziende che ti vendono robe a un pacco di soldi, ti dicono che è mastering grade, e poi ci sono dentro IC di cacca e condensatori che sfiammano dopo uno o due anni, e impattano pure sulla qualità del suono. Per me sono più 'truffe' quelle cose lì che il cinese che ti vende il finto Neumann specificandone l'uso 'da karaoke'.

Flavio (ex fbin) wrote:

con il Kms105 sono stati per metà più onesti. Non c'è marchio Neumann e si parla di:
      Kms105 microfono da palco professionale da studio di qualità A, KMS105 microfono da gioco

Ma guarda, sono siti-spazzatura dove trovi diverse imitazioni dello stesso prodotto e a prezzi del tutto differenti.
      In mezzo a questi c'è chi clona pure il logo originale in barba alla legge e chi no, e chi per pararsi le terga scrive "microfono da gioco" ma in realtà mira ad accalappiare qualcuno che conta di fare l'affare, che di gente che crede di essere più furba degli altri è sempre più pieno, anche tra i clienti.
      Io agli Ali-Express e compagnia bella mi rivolgerei solo per comprare orologi-patacca da 10 euro e cinture in finta pelle.
      Massimo un copridivano.