In rilievo Microfoni all round a cond. sotto i 300 euro.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Jumping, anche io son 'abituato' a comprare in germania (da thomann e musicians-gear).
      Ultimamente però devo dire che ho visto una inversione di tendenza rispetto già ad esempio ad 1 anno fa.
      Mi sembra che ci siamo riallineati (addirittura in italia costa meno a volte).[/quote]

Confermo! anche io ho notato la stessa cosa...di solito controllo i prezzi in germania e, fino ad un anno fa, erano più bassi che in italia, adesso trovo prezzi più convenienti anche qui a roma...
      Ho comprato un microfono della proel, il Roytek. L'ho pagato 180 euro e volete sapere una cosa?... è bellissimo. Ve lo consiglio in accoppiata al pre con una valvolina... il Mic-100 che costa sui 50 euro. Avrete un ottimo suono a parità di prezzo.
      --------------------------------------------
      L'ingegnere non vive... funziona
      --------------------------------------------
      Ciao sono interessato anch'io agli SE Electronics; volevo sapere se qualcuno li ha testati magari senza alcun pre, crudi......(se suonano bene crudi puoi solo migliorare ancora).

Grazie a chiunque mi possa dare indicazioni

Ciao e buon fine anno
      Aldo
      Barcollo, barcollo, barcollo ma non mollo!
      Guarda io sto per prendere un SE Z5600 che ho sentito e mi ha davvero lasciato un'ottima impressione.

L'ho confrontato con un Rode K2 e devo dire che suonava molto piu' pieno senza essere esagerato, lineare e molto dettagliato.

Insomma suonava molto bene e ne ho ordinato uno :D...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.

RE: Microfoni all round a cond. sotto i 300 euro.

Ciao!
      Scusami il disturbo, ma l'altra notte ho messo un post riguardo il mio interesse di acquistare un microfono a condensatore, con un minimo di specifiche affinchè chi legga possa più o meno comprendere cosa cerco.
      Ti chiedo un consiglio.
      Ho letto il tuo post e ho trascritto i nomi dei microfoni che hai elencato: andrò comunque a verificarne le specifiche tecniche anche se, si sa, solo chi ha effettivamente provato i microfoni può dire concretamente darne un giudizio.
      Ti chiedo di guardere il post che avevo scritto sotto 'Max_VI' - 'Acquisto microfono a condensatore'.
      A proposito, che genere di musica fai? Ossia, qual è lo stile che ti appartiene? Rock, soul, pop, melodico, ecc ecc.
      Ti ringrazio già da ora.
      SALUTONE!!! MAX

Ciao,

volevo chiederti un consiglio per l'acquisto di un buon microfono.

Io suono con un gruppo e facciamo un rock abbastanza sporco (marlene kuntz, afterhours, sonic youth) e mi servirebbe un microfono di buona qualità da usare in sala prove e per registrazioni fai da te.

Il mio budget è di circa 150 €, sapresti indicarmi qualcosa?

Grazie,
      Valerio
      qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo la differenze tra akg c3000 e l'akg c3000b?

secondo voi il c3000b è una buona soluzione? nell'ottica di registrarci tutti gli strumenti acustici dalla voce alle chitarre?
      Ma tu, verme della terra, tu vuoi far giustizia! Tu lo sai, tu, quale sia la
      giustizia?
      akg c2000b
      audio technica at3035
      joemeek jm37dp
      mxl v67g
      mxl 992
      rode nt1a
      se electronics se2200a
      studio projects b3
      the t.bone sct700
      the t.bone sc1100
      oktava mk220
      oktava mk319

quale di questi per voce e poco altro?

Visto che sei così informato, sapresti dirmi cosa ne pensi del Sennheiser BF 811, che non riesco a trovare niente su internet di questo modello? Esteticamente è un bellissimo microfono da palco, dinamico supercardioide, ma in effetti non ne so assolutamente niente, anche se la Sennheiser è una buona marca. Non ho trovato niente neanche sul sito ufficiale...
      wow, ma soprattutto... yeah!
      ciao scusate se mi intrometto abrupto
      l'unico sito che mi sento di raccomandare è
      thomann.de
      impareggiabile
      impeccabile
      i prezzi più bassi d'europa
      spese di spedizione minime o nulle sopra una certa soglia
      formula 30gg soddisfatti o rimborsati
      trovate dallo spillo all'elefante
      ma qualcuno ha provato il mic akg perception 400?

Grazie,
      A
      antifone
      ho 2 domande
      mi serve un mic per la voce,(versatile) avevo visto un rode nt2000 sui 400€
      poi ho letto la tua lista degli under 300€

io per adesso ho cmq attrezzature da home rec
      cioè solo una scheda audio motu ultralite fa da tramite fra il mic e il daw

1)i soldi in +che costa rispetto a quelli che tu hai provato, li posso diciamo "sentire"
      in condizioni di ripresa neanche eccezzionali?

2)sapendo che io voglio cmq portare la mia strumentazione ad un livello superiore
      è un mic che potrebbe tornarmi utile (nt2000)?
      8) ciao cuore!