In rilievo Microfoni all round a cond. sotto i 300 euro.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Microfoni all round a cond. sotto i 300 euro.

Ecco alcuni mic che ho provato e che valgono TUTTI i soldi che costano...

1) ADK 51s : microfono all round molto pulito e lineare (costo 270 euro )

2) Audio Tecnica AT4040 : suona davvero molto bene, paragonabile a mics che costano un pelino di piu ( costo 286 euro )

3) MXL67G : microfono all-round dalle eccellenti qualita´con una buona presenza sui bassi ed una ottima predisposizione sia per la ripresa della voce sia per gli strumenti acustici (costo 209 euro )

4) MXL69M : fratellomaggiore dell MXL67G con switch per il pattern e roll-off sui bassi. (costo 300 euro )

5) RODE NT1A : un classico rivisitato (costo 194 euro )

6) Studio Project C1 : microfono decisamente MOLTO valido e dal suono simile al Rode NTK e dettagliatoal punto di essere paragonato a Neumann MOLTO piu costosi (costo 278 euro )

7) Studio Projects B3 : microfono con pattern selezionabile, roll-off sui bassi, un po piu scuro del C1 ( che e´ molto brillante) adatto sia a voce che a strumenti acustici (e´davvero un microfono dai mille usi)...(costo 223 euro )
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      ciao!.....ma tu conosci per caso i microfoni takstar?.....sono cinesi e ho visto un set per batteria che vorrei acquistare.....naturalmente non sono dello stesso pianeta di quelli che hai descritto, ma....saranno utilizzabili almeno per piccole registrazioni? 8)
      ....ogni giorno è quello giusto!... :D
      Non li ho mai sentiti...

E cmq anche la Shure ha dei mic per batteria entry level, ed io dovendo fare una spesa del genere andrei su mic conosciuti...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.

eheehh

......ma tipo 7 microfoni 220-280 euro?.....eheheheh....
      quale negozio dite?....io ne ho trovato uno molto interessante italiano con buoni prezzi lo posso postare?
      ...no il sito non è mio, l'ho trovato per caso cercando un bel posto dove fare acquisti on-line e dato che mi sembra interessante volevo farvi partecipi....quindi nessun interesse privato! :] ......cmq....scavino.it.....ma non è che potete darmi dei siti dove si possa acquistare bene online soprattutto atrezzature per batteristi?......cavolo una volta c'era mokkes drum ma ora non c'è più!...poi magari per questo metto un nuovo thread.... :lolli:
      conosco Scavinio, ho comprato i miei primi 2 mic qdo vivevo a Torino...un SM57 e un SM58 (poi dato via).
      Mi ricordo che non erano particolarmente generosi in quanto a info, ma avevano molta roba e la potevi provare, e poi i prezzi erano discreti...
      si, i Takstar sono davvero economici, tanto da generare allegra ilarità...
      personalmente li uso per i service per non portarmi in giro i microfoni dello studio, e vi assicuro che valgono molto più di quello che costano. Io ho la serie DMS-5A, credo la più economica. Il mic per la cassa non è certo il Beta52, ok, ma i panoramici non sono male e ancora meglio i TA-8250 (degli pseudo Beta-56A...).
      Poca spesa tanta resa, e poi per un palco sono più che sufficienti.
      qui trovate tutto, è il sito più lento del mondo...
      takstar.com

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “bobking” ().

Poco ma sicuro !

QUi in italia abbiamo certi prezzi grazie ad alcuni importatori....

Infatti io compro in germania, che non e' dall'altra partede l mondo, eppure hanno prezzi umani ! :)
      Postato da bobking

Poca spesa tanta resa, e poi per un palco sono più che sufficienti.

takstar.com

Orrore!!!!
      Che vuo dire per un palco sono piu' che sufficienti!??
      ci sono certi impianti che scendono a 25 Hz senza battere ciglia, e se fai dei suoni del cacchio si sente e come!!
      Prova a mettere un samsom da 3 lire davanti a una cassa e comprimerla con un behering da 4 lire e rova a mettere un d112 insieme a un drawner...
      Negli ultimi tempi sento dire questa cosa tra i service (che non saranno mai competitivi dunque...) e cioe' che basta un microfono e un multieffetto.
      Poi succede che si esce sottocosto e le produzioni si aituano a pagare meno, dopo di che quando c'e' bisogno di qualita' lavorano i mega service oppuer i vari joint rent, brith row, che vengono dai noi e ci fregano pure il lavoro!
      Comunque la ia e' un riflessione ...
      8)
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!

RE: Microfoni all round a cond. sotto i 300 euro.

Postato da paco
      Scusa il Rode NT1A dove l'hai visto a soli 194 euro? In giro non l'ho visto as altro prezzo che 279, tanto che secondo me è un prezzo imposto dall'importatore...

da luckymusic.com è a 238 euro
      Postato da jumpingflash
      Poco ma sicuro !
      QUi in italia abbiamo certi prezzi grazie ad alcuni importatori....
      Infatti io compro in germania, che non e' dall'altra partede l mondo, eppure hanno prezzi umani ! :)

Jumping, anche io son 'abituato' a comprare in germania (da thomann e musicians-gear).
      Ultimamente però devo dire che ho visto una inversione di tendenza rispetto già ad esempio ad 1 anno fa.
      Mi sembra che ci siamo riallineati (addirittura in italia costa meno a volte).