Consiglio per un "home recorder" alle primissime armi :) Vi prego aiutatemi :)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio per un "home recorder" alle primissime armi :) Vi prego aiutatemi :)

Ciao a tutti :) Sono un appassionato di musica, e mi sto avvicinando all'home recording. Il mio budget è moolto limitato a circa 200 eurini... Desidererei ottenere una qualità accettabile, non una schifezza per intenderci..registro con il mio notebook hp G62...(ho intenzione di registrare voce, chitarra e tastiera). E' un mese che non faccio altro che guardare recensioni, forum e video..ma tutto ciò non fa altro che aumentare i miei dubbi..
    Secondo voi qual'è la soluzione migliore? avevo pensato all'accoppiata scheda audio esterna (m audio mobile pre usb) e mic (samson C01)...poi ho visto il mic usb Audio Technica AT2020 di cui parlano bene però non so se senza scheda audio esterna rende bene come dovrebbe..(inoltre non mi permetterebbe di registrare altri strumenti questa soluzione..però potrei acquistare vari adattatori ecc se non mi sbaglio, no?) ..L'ultima soluzione che ho visto è un Samson g-track che mi permetterebbe di fare tutto, visto che fa da mic e scheda audio esterna per attaccarci altri strumenti..Secondo voi cosa mi conviene fare? Avete anche altre soluzioni per aiutarmi ? (ovviamente che rientrano nel bugdet..anche se so che è molto limitato :( ) Grazie mille..confido davvero in voi :)