Microfono ad archetto da collo FNM-35

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Microfono ad archetto da collo FNM-35

Ciao a tutti!
      Giorni fa si parlava di microfoni ad archetto e avevo chiesto di che qualità potessero essere quelli da 20 Euro spedizione compresa.

Pochi giorni fa ne ho acquistato uno ed è arrivato oggi, dopo circa 1 settimana. Mi ha sorpreso! Sicuramente è realizzato in maniera economica ed il suo valore intrinseco è un infinitesimo di quello che costa, ma devo dire che ha un suono pulito, limpido, con minima sensibilità ai soffi ed allo sfregamento. E' assolutamente insensibile allo strofinamento del cavetto; toccando l'archetto anche energicamente il rumore trasmesso è minimo.

Tutta la struttura è di sottile acciaio armonico: basti dire che la confezione di cartone è alta appena 3,5cm ma appena estratto l'archetto prende la sua forma perfetta, con i due "cerchietti" perfettamente paralleli tra loro. La struttura, comunque, è facilmente sagomabile secondo le proprie fattezze.

Cerchiamo qualche lato negativo?...
      L'attaccatura del sottile cavetto è un po' delicata, ma con un pezzettino di guaina termorestringente trasparente si sta abbastanza tranquilli (rimane il fatto che costa 14€ +sped., quindi è possibile acquistarne un bel po' di scorta al prezzo di uno di quelli "buoni"!).
      Il jack da 3,5mm mono ha la filettatura "maschio", mentre credo che dovrebbe avere una ghiera con filettatura femmina... No?
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      Una breve prova dell'FNM35, collegato direttamente all'ingresso mic del computer portatile. Ho applicato solo un po' di compressione e dither, nient'altro:
      mediafire.com/?gvy4k9bm3b16d78

Perdonatemi per i due post uguali, ma non posso più eliminare né modificare quello che ho messo nell'altra discussione. D'altra parte questa mi sembra il posto più opportuno dove metterlo.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 2 times, last by “Datman” ().