upgrade parco mic a condensatore

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

upgrade parco mic a condensatore

salve a tutti :) ..
      stavo guardando dei mic per per fare un update del mio parco micro in vista di registrare un coro..
      ora o a disposizione due mic
      akg C2000B
      berigher c1 (che uso per scopi didattici)
      il buget non è molto: 600 massimo 700 euro, ma vorrei prendere dei microfoni che mi saranno utili anche in futuro

voglio fare una tecnica di microfonazione stereo per prendere una traccia complessiva e ho due possibilità che ho preso in considerazione:
      un altro akg C2000B cosi da averne una coppia..
      o due sE Electronics sE2200a II

in ogni caso sia che prendo l'akg o no li vorrei tutte e due questi mic quindi anche se prendo il microfono akg l'sE lo predo lo stesso.

poi vorrei dei microfoni di sezione leggermente più economici:
      tenendo conto che uno è l'akg o il SE dipende da che coppia decido di usare ho visto altri mic di fascia di prezzo più bassa..
      il beringher B2 pro per essere di questa marca e di quel prezzo non è malissimo (il b1 mi sembra proprio basilare e la differenza di prezzo non è enorme)
      sono papabili anche:

sE Electronics SE X1

sE Electronics SE 1000A

AKG Perception 120

dubbi e perplessità sono ben accetti, come le esperienze dirette su questi mic, io ho avuto modo di usare solo il b2 e l'akg c2000b, e in questa lista sono presenti solo mic che ho trovato ultimanete su internet, sono sicuro che esistono molte altre possibilità che non ho preso in considerazione, come la rode...
      se qualcuno ha consigli di mic con una buona reputazione su questa fasci di prezzo si faccia avanti e mi dica :)
      vorrei che i vari mic siano anche con caratteristiche diverse in modo di avere sempre una scelta :)
      si lo so che per avere una sostanziale differenza devo andare a spetnde sui 500 a mic se non di più...
      in studio ho il tlm103 ma per fare delle registrazioni "alla buona" cioè qualità diglitosa secondo me questo targhet di microfoni va più che bene..
      però a me interessa avere mic da studio carini in modo che ho un po di scelta in base alla voce che voglio registrare...
      ora mi informo su questi rode...
      per te i gli SE in questione non valgono la spesa?
      e per i mic di sezione? sono tracce che servono di rafforzo quindi servono solo che si sentano bene?
      per te c'è qualcuno di quelli elencati che sono papabili?
      grazie della risposta

Datman wrote:

Mrvsti wrote:

se devi fare riprese stereo prendi in considerazione anche gli oktava
      mamasmusicstore.it/microfoni-d…tore-diaframma-largo.html
      sono gli unici microfoni ad essere veramente matched

Se tutto è veramente come dicono sono stupendi, considerando anche che costano solo 250€ l'uno (accoppiati e con misura individuale!)
      io ne posseggo una coppia e non riesco a farne a meno;sono semplicemente incredibili

menestrello wrote:

Ciao,
      devi riprendere un coro in studio o live?

coro gospel? quanti elementi?

ciao Mauro
      devo riprendere un coro in studio, cioè non durante un esibizione dal vivo...
      no canti tradizionali di guerra ( tipo partigiani) e il numero non lo so di preciso, però credo che a 30 o 40 elementi ci arriva
      ciao,
      allora ti consiglio vivamente di usare 4 microfoni davanti ai coristi... stando attento ai problemi di fase (con la regola 3 a 1 sempre da tenere a mente).

Per quella cifra 4 AT4041 sono perfetti. Oppure anche 4 Rode NT5.

Ciao Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      grazie dei consigli..
      allora i rode nt5 non mi convincono, preferirei prendere qualcosa a diaframma grande...
      gli at 4041 di che marca sono che li cerco? :)

gli octava se il prezzo e quello mi informo, che non li conosco...

il tlm 102 e furi buget, ne dovrei prendere una coppia piu altri mic :(

e mi informo anche sul beyer :)