CONSIGLI Scheda audio per salto di qualità

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

CONSIGLI Scheda audio per salto di qualità

Salve,
      Io possiedo una tascam us 1800 con cui mi son trovato sempre divinamente ma negli ultimi periodi,registrazioni dopo registrazioni,mix dopo mix,sento come se fosse molto limitata....
      Come una patina che non fa esplodere il suono...
      Sicuramente sarà anche un problema dovuto ai miei mix e rec ma vorrei comunque fare un salto di qualità con una scheda professionale.

Qualcuno può consigliarmi qualche scheda professionale con parità di pre in input,cioè 8 pre + qualche line in,che mi farà fare decisamente il salto di qualità?

Grazie mille.
      Progetto One Man Band: SOLITARY CRUSADE (Metal)

Facebook

Youtube
      budget....?
      Pro Tools, Studio One Pro, Antelope Orion 32, Urei LA4, Focusrite ISA430 MK2, DBX 160SL, Tascam MX2424, Tascam da78-hr, Drawmer 1968 Mercenary Edition, Drawmer 441, Sommatore MCI R500, TC Electronics Finalizer Plus, Yamaha NS10, Yamaha HS50, Focal CMS 65, Aphex 204 Aural Exciter & Big Bottom, Schoeps CMC6MK2-MK4, Neumann Km184, Aphex 460, Oktava Mk012, Akg 414Tl2, Audix Drum set.
      Infatti..troppo poco per fare il salto..! Se vuoi un mio amico vende una Prism Orpheus a 2200 euro come nuova.
      Li, fai senza dubbio un salto di qualità notevole.
      Hai 4 pre bellissimi e 8 ch di conversione Prism di alto livello.....nulla a che vedere con RME, Tascam consumer e compagnia bella!
      Però tieni presente che nuova costa 3.800...insomma è come passare dalla Fiat Uno fire 1000 ad una nuova Mercedes SW ultra comoda e affidabile!! Un altro mondo!!
      Oppsss.....leggo ora che fai metal..!!
      Beh se fai metal probabilmente non ti serve tutta sta qualità e dettaglio, forse i pre della Prism non fanno al caso tuo visto che sono stile Millennia..!
      Secondo me una buona Apogee Rosetta 800 usata per te dovrebbe andare benissimo.
      Non hai i pre, però hai dei discreti convertitori!!
      ebay.it/itm/Apogee-Rosetta-800…faces&hash=item4187b47b1c
      Pro Tools, Studio One Pro, Antelope Orion 32, Urei LA4, Focusrite ISA430 MK2, DBX 160SL, Tascam MX2424, Tascam da78-hr, Drawmer 1968 Mercenary Edition, Drawmer 441, Sommatore MCI R500, TC Electronics Finalizer Plus, Yamaha NS10, Yamaha HS50, Focal CMS 65, Aphex 204 Aural Exciter & Big Bottom, Schoeps CMC6MK2-MK4, Neumann Km184, Aphex 460, Oktava Mk012, Akg 414Tl2, Audix Drum set.

Post was edited 2 times, last by “robe1972” ().

la differenza sostanziale è che la 800 ha 8 canali e la 200 ne ha 2
      la 200 la puoi interfacciare tramite s/pdif altrimenti sia per l'una che per l'altra esiste la scheda FW per interfacciarle direttamente col computer

calcola che però nessuna ha pre microfonici che dovresti prendere a parte

ciao

massi
      BitBazar Srl ( ex cantoberon multimedia )
      Audio Mastering - Sviluppo software - Grafica - Duplicazione CD/DVD/BD
      direi di no

i pre della scheda non hanno un'uscita analogica diretta

ciao

massi
      BitBazar Srl ( ex cantoberon multimedia )
      Audio Mastering - Sviluppo software - Grafica - Duplicazione CD/DVD/BD
      nel senso che hai analizzato la stanza con qualche strumento specifico tipo roomeq et similia?
      scusa la richiesta ma penso che più che per un problema di scheda audio la qualità dei mix possa dipendere dall'acustica della stanza.

in ogni caso chi chi ha consigliato l'ensemble non ti ha consigliato male. ottima scheda

ciao

vak

........_o
      ......_\ \>,
      ....(_)/(_)
      Per me si...non l'ho mai avuta, ma tutti ne parlano bene..!!
      Per me, se vuoi fare un reale salto di qualità, no.
      Come già detto, pre e convertitori esterni... da ampliare con il tempo.
      La Ensemble non è una brutta scheda, ma avrai comunque dei pre mediocri e dei convertitori che con il tempo vorrai/dovrai upgradare. Faresti quindi un acquisto non definitivo e tra qualche tempo ti troverai con le stesse domande e necessità attuali.
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Personal WebSite

Hologram Studios