nuova interfaccia audio per upgrade studio

nuova interfaccia audio per upgrade studio

ciao a tutti. avendo necessità di fare un upgrade al mio home studio (nel quale ho necessità di fare per lo più solo riprese di chitarra di livello dignitoso/quasi prof), passare da ambiente windows a mac, cercavo di documentarmi per l acquisto di una nuova interfaccia audio sotto i 1000 euro. dopo aver analizzato diverse proposte del mercato l interesse è caduto sul soundcraft signature 12 mtk. in realtà nasce come mixer per uso live ma funziona anche da interfaccia audio usb (14in12out). questo mixer oltre ad avere effetti lexicon e routing avanzato, monta anche dei pre ghost che vengono da modelli soundcraft di fascia alta. io ho dei pre mic sicuramente migliori e quindi li bypasserei, ma cmq rimangono sempre un'opzione valida. senza contare che poi avrei un mixer con possibilità di impiego anche fuori dallo studio. qualcuno lo conosce ? altre idee ?
      Nonostante sia un marchio spesso associato a scarsa qualità, io ti consiglio senza paura di sbagliare questo Behringer.

strumentimusicali.net/product_…OmXxY7putECFUMo0wodY5wJgQ

L'ho sentito all'opera e devo dire che mi ha stupito, i suoni registrati non erano niente male….anzi!!!!
      Si comanda anche da un tablet e fa benissimo il suo lavoro.
      Pro Tools, Studio One Pro, Prism Orpheus, Urei LA4, Focusrite ISA430 MK2, DBX 160SL, Tascam MX2424, Tascam da78-hr, Drawmer 1968 Mercenary Edition, Drawmer 441, Sommatore MCI R500, TC Electronics Finalizer Plus, Yamaha NS10, Yamaha HS50, Focal CMS 65, Aphex 204 Aural Exciter & Big Bottom, Schoeps CMC6MK2-MK4, Neumann Km184, Aphex 460, Oktava Mk012, Akg 414Tl2, Audix Drum set.
      Rme,Universal Audio, Apogee,Antelope,Metric Halo,Motu
      E se hai già dei pre esterni sceglierei una scheda con ottima conversione senza troppi fronzoli.
      Tutto ciò che è in più e non ti serve lo paghi comunque e toglie qualità a ciò che invece della scheda fai uso
      Ciao
      grazie dei consigli...in effetti ho solo 2 pre microfonici che per chitarre e voci già bastano. con una interfaccia che fa solo conversione sarei già abbastanza a posto. ma l idea di avere anche un mixer che mi fa da scheda audio con 14 ingressi mi stuzzicava. in ogni caso, oltre al behringer, potreste citarmi anche i modelli delle altre marche ? calcolato che vorrei avere almeno 8 input

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Meo73” ().

Sotto i 1000 UA, Antelope, Metric Halo e Apogee la vedo dura..!
      Pro Tools, Studio One Pro, Prism Orpheus, Urei LA4, Focusrite ISA430 MK2, DBX 160SL, Tascam MX2424, Tascam da78-hr, Drawmer 1968 Mercenary Edition, Drawmer 441, Sommatore MCI R500, TC Electronics Finalizer Plus, Yamaha NS10, Yamaha HS50, Focal CMS 65, Aphex 204 Aural Exciter & Big Bottom, Schoeps CMC6MK2-MK4, Neumann Km184, Aphex 460, Oktava Mk012, Akg 414Tl2, Audix Drum set.

robe1972 ha scritto:

Nonostante sia un marchio spesso associato a scarsa qualità, io ti consiglio senza paura di sbagliare questo Behringer.

è possibile bypassare i suoi pre che tu sappia?
      strumentimusicali.net/product_…OmXxY7putECFUMo0wodY5wJgQ

L'ho sentito all'opera e devo dire che mi ha stupito, i suoni registrati non erano niente male….anzi!!!!
      Si comanda anche da un tablet e fa benissimo il suo lavoro.
      Non dovevi riprendere solo la chitarra?
      Se hai bisogno di così tanti input io andrei di Ucx Rme
      Apogee,Apollo etc vanno fuori budget
      Motu dacci uno sguardo.
      Anche una Ufx usata sarebbe dignitosa e pro seppur con l'uscita della Ufx+ perde un po di mordente.
      Se il tuo budget è realmente 1000. Perchè vedo che il mixerone che hai proposto viaggia intorno ai 400