collegamento mixer ddx3216

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

collegamento mixer ddx3216

buona sera ragazzi è la mia prima volta che chiedo aiuto ad un forum quindi non mi aspetto chissaàquale risposta dato che ormai i mezzi sono superati, cmq lo chiedo lo stesso vorrei collegare il mio mixer behringer ddx3216 al logic pro X come posso fare ?? grazie ancora per chi risponde :love: :?: :?:
      Ho dato un occhiata veloce al tuo mixer, ed ho visto che sul retro c'è l'uinterfaccia adat, anche se non è di serie ma opzionale; se il tuo ce l'ha puoi collegarlo via adat ad un scheda audio esterna ( in modo da espanderla e poter utillizare il mixer come ingressi aggiuntivi).
      Se il tuo mixer non ha l'interfaccia adat credo che l'unica soluzione sia collegare l'uscita stero main out a due ingressi di una scheda audio (in questo caso puoi ovviamente registrare solo l'uscita main del mixer e non i singoli canali separatamente).
      In entrambi i casi la scheda midi che hai non va bene.
      Ad esempio io ho una motu 828mk3 ( che ha 8 in e 8 out) dotata sul reto di due slot adat (da 8 in e 8 out ciascuno) a cui posso collegare altre due interfacce (come potrebbe essere il tuo mixer) portandola ad un totale di 24 in e 24 out; per te una solzuione del genere sarebbe eccessiva ma era solo per farti rendere l'idea.
      Eventualmente lascio il mio recapito whats up xxxxxxxx per chi può; darmi una mano contattarmi a quel numero grazie ancora per l'aiuto

*-*-*NO NUMERI TELEFONICI O EMAIL IN CHIARO*-*-*
      Questi dati da regolamento si scambiano con messaggi privati nell'apposita sezione

@djkiko

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mirco_band” ().

Guarda, io ho esperienza solo con motu, ci sono altri utenti più esperti di me riguardo i tipi di schede che ti possono consigliare meglio.
      Comunque sia, se non ci dici se il tuo mixer ha l'interfaccia audio e quanto puoi spendere è difficile darti un suggerimento.
      Ciao Djkiko
      per quanto riguarda la tua richiesta ti faccio subito una domanda, visto che metti in un post l'immagine di un cavo MIDI.

Vuoi collegare a Logic il DDX3216 per utilizzarlo come superficie di controllo? Oppure vuoi che il DDX3216 faccia sostanzialmente da scheda audio e/o da mixer per mixare le tracce OTB? quindi, mixare "sul mixer" anzichè attraverso la DAW?
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

djkiko ha scritto:

Buona sera allora io vorrei avere la classica posizione diretta nel senso muovendo il fader del mixer si muove anche quello del programma Logic o fl studio che sia così per controllare meglio le mie reggisttazioni è possibile ?

Dunque lo useresti solo come controller, impostazione che non definirei classica.

Credo tu debba collegare in midi il mixer con la tua daw.
      Avrai visto nelle nei post precedenti io il mixer l'ho collegato al pc con quel cavetto lì che ti ho fatto vedere devo comunque comprare una scheda audio o noAvrai visto nelle nei post precedenti io il mixer l'ho collegato al pc con quel cavetto lì che ti ho fatto vedere devo comunque comprare una scheda audio o no
      Ciao,
      se utilizzi il mixer solo come controller, ti basta il cavo midi.
      Questo vuol dire che il mizer serve solo a muovere i controlli della DAW ma non gli fai passare alcun suono attraverso.

In questo caso dovrai avere una scheda audio attraverso la quale gestisci registrazione e riproduzione audio, mentre il mixer, collegato via MIDI, farà solo da superficie di controllo, quindi servirà SOLAMENTE a muovere i fader.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.