Alimentatore perso per TOPP PRO MX.6FX

Alimentatore perso per TOPP PRO MX.6FX

Ciao a tutto. Ho questo mixerino: clicca qui

Lo trovo molto comodo per un sacco di usi, in registrazione per ordinare i canali di monitor etc... nei vari usi, già un po' di tempo fa, ho perso il suo alimentatore.

Non riesco a trovarlo su internet e sulle specifiche non ci sono dettagli sulla tensione di alimentazione nel caso me lo volessi fare da me. Non è che qualcuno di voi lo ha e può pubblicarmi una foto dell'alimentatore oppure sa darmi dettagli su come posso fare?

Grazie a tutti.
      Swish.
      « è senz'altro il feeling la cosa più importante, la tecnica viene sempre dopo » Billy Cobham
      Grazie @Radioman. Poi con calma mi spieghi come lo hai trovato... =O

Ho contattato il venditore che mi ha detto quanto segue:
      ​l'attacco sembra corrispondere ma per essere sicuri che vada bene bisogna controllare il voltaggio e l'amperaggio del Suo mixer.Può inviarci tali dati? Generalmente sono posti sul lato inferiore del mixer.

Ora sul mixer e istruzioni non c'è scritto nulla. Nemmeno sul suo manuale. Maledetti... non è che qualcuno ha lo stesso, può farmi foto dell'alimentatore?

Grazie.
      Swish.
      « è senz'altro il feeling la cosa più importante, la tecnica viene sempre dopo » Billy Cobham

swish ha scritto:

Grazie @Radioman. Poi con calma mi spieghi come lo hai trovato... =O

ho cercato alimentatore 17V

Ho contattato il venditore che mi ha detto quanto segue:
      ​l'attacco sembra corrispondere ma per essere sicuri che vada bene bisogna controllare il voltaggio e l'amperaggio del Suo mixer.Può inviarci tali dati? Generalmente sono posti sul lato inferiore del mixer.

Ora sul mixer e istruzioni non c'è scritto nulla. Nemmeno sul suo manuale. Maledetti... non è che qualcuno ha lo stesso, può farmi foto dell'alimentatore?

Di solito sono da 17V o simili e come amperaggio 20 VA di consumo sono oltre l'assorbimento di un mixer piccolino come quello.
      Grazie, ho controllato e non è un alimentatore duale come quello pubblicato da @Radioman.

Ho contattato la ditta che produce il mixer (distribuito da PROEL), con quel connettore non esistono più in italia. Mi hanno detto però che l'alimentatore è 18 VAC 1A. Si trova molto facilmente in commercio. Bisogna però adattare il connettore.

Vediamo se qualcuno di voi mi aiuta a capire la polarità dei contatti.

1) questo è il connettore visto da fuori, come dicevo, 18VAC 1A di uscita. Ci sono tre pin numerati 1p, 2p, 3p.

2) questo visto da dentro. I fili corrispondo ai pin:
      1p --> ROSSO
      2p --> NERO
      3p --> GIALLO
      Ora magari qualcuno è più esperto di me, nei circuiti in continua il nero dovrebbe essere la massa, mentre rosso (+) e giallo (-). Del nero sono quasi sicuro.

3) Qui si vede che i due fili rosso e giallo entrano ed escono dall'interruttore. Questo confermerebbe che il nero è la massa.
      Foto interruttore a
      e Foto interruttore b

4) ultima foto, probabilmente di nessuna utilità, ma magari tra voi c'è un esperto, dove finiscono i fili in uscita dall'interruttore.

Ora quello che voglio fare è, andare ad un negozio di elettronica, comprare un trasformatore a 18VAC 1A, collegare il polo positivo al filo ROSSO, quello negativo al filo GIALLO e lasciare libero il NERO.

Mi aspetto una esplosione?

Grazie per qualsiasi aiuto da vari smanettatore e ho visto che qui ce ne sono tanti.

Swish.
      per me rosso = fase + / giallo = fase - / nero = massa, per questo i due vanno all'interruttore ed il nero no. L'ali richiesto è un duale confermato dal 3 fili che vanno al connettorino, se fosse semplice a 1 fase ci andrebbero solo nero ed uno degli altri due. Segue un ponte di diodi a 4 diodi e C1 C2 da 2200uF 35V (alimentazione duale)
      Quindi mi stai dicendo che l'alimentatore è duale...
      Mamma mia come è difficile.

Perchè il distributore mi ha scritto
      Buongiorno, l'alimentatore ha in uscita 18Vac 1A, noi purtroppo abbiamo disponibile l'alimentatore con il normale connettore due vie (quello standard per intenderci) e con il connettore a tre occorre ordinarlo al fornitore estero.

Ma onestamente mi fido più di te, quelli non ci capiscono molto. A sto punto compro l'alimentatore che mi hai consigliato, tanto l'alternativa sarebbe non utilizzarlo proprio.

Grazie.
      Swish.

PS: Comunque sei veramente un grande!