Studio semi pro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Studio semi pro

Ciao ha tutti, attualmente ho un home studio basato su un apollo twin usb e cubase 9 pro.2 monitor da 8 pollici ed un portatile con cui registro e faccio alcuni mix per la mia band ed altro.sto per cambiare casa e vorrei farci anche uno studio semi pro.quando mixo sento la mancanza di un mixer sotto le dita ma ho sempre fatto tutto in the box. L'idea è di fare uno studio con sala di ripresa/ sala prove privata con controll room. Mi dareste la vostra ?

tommaso80 ha scritto:

Ciao ha tutti, attualmente ho un home studio basato su un apollo twin usb e cubase 9 pro.2 monitor da 8 pollici ed un portatile con cui registro e faccio alcuni mix per la mia band ed altro.sto per cambiare casa e vorrei farci anche uno studio semi pro.quando mixo sento la mancanza di un mixer sotto le dita ma ho sempre fatto tutto in the box. L'idea è di fare uno studio con sala di ripresa/ sala prove privata con controll room

Ciao
      Cosa vorresti sapere?
      Tutto é Soggettivo
      ciao, vorrei un vostro consiglio/opinione sul materiale da prendere. attualmente sono orientato su: apollo 16 +focusrite mp8r oppure antelope orion studio. come controller avid pro-tools s3. come outboard: un controller per i monitor , un compressore ed un multieffetto. dispositivo per il reamping.. un pc dedicato..2 monitor video 1 microfono a condensatre.. il baget è intorno hai 15000 euro..oppure un banco ma non so quasi nulla ha riguardo..ho sempre lavorato in the box e quando ho usato outboard era gia tutto cablato...non vorrei buttare via soldi dato che è il mio primo studio ma vorrei prendere tutto in una volta... ditemi se manca qualcosa ho sto sbagliando strada Grazie mille
      Che genere fai e che approccio di lavoro hai?
      Registri una traccia alla volta o più tracce contemporaneamente ad esempio?
      Vorresti sommare outboard oppure in daw?
      Come Daw useresti pro tools o hai anche altre opzioni?
      Le casse monitor le hai già ?
      Cuffie?
      Stanza?
      Ciao
      Tutto é Soggettivo
      registro quasi sempre in tracce separate, (tranne le batterie) ho sempre fatto tutto in DAw (Cubase 9 pro) ma mi interessa anche la somma col banco ma non l ho mai fatto. come monitor uso tannoy da 8 pollici ma ne prenderò sicuramente altre 2..le cuffie le uso solo per verificare a mix quasi chiuso...considera che la prima caratteristica della casa che sto cercando deve essere un fondo semi interraro di 30/40 mq dove fare lo studio...vorrei spendere non più di 20000 euro comprensivo di tutto (cablaggi, acustica,ecc...)
      Io col tuo budget rimarrei sul minimal di grande qualità
      1/3 per trattare la stanza bene
      Con i restanti 2/3
      Pre stereo
      Coppia monitor (se i tuoi non ti soddisfano)
      Interfaccia stereo di conversione
      Mac
      Logic Pro X
      Stereo set di microfoni
      Postazione e stand monitor
      Tutto é Soggettivo