Allen Heath Q16 e stereo mix (aux)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Salve ragazzi mi sono imbattuto nell allen heath q 16 ho visto che ci sono 4 aux mono e 3 stereo ma non ho capito cosa significa, ovvero per farla breve in un ipotetico scenario live dove utilizzo 3 spie e un in ear monitor per la voce ovvero 4 aux, gli altri 3 aux stereo come dovrebbero essere utilizzati? se collego solo il canale L ad una spia funziona come un normale canale mono? qualcuno ha gia usato questo mixer per Live?
      Eccomi! L'ho usato solo una manciata di volte, ma quello che chiedi dovrei saperlo.
      Le mandate del QU16 sono 7 anche le uscite fisiche sono di più. Le mandate stereo le puoi usare come ti pare, nel senso che se non ricordo male il Pan dei canali in mandata è indipendente da quello del Main, per cui se lasci tutto centrato puoi tranquillamente collegare una spia ad una delle uscite ed è come usare un'altra mandata in mono.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Quindi ipoteticamente in una delle uscite stereo (5-6 supponiamo) potrei collegare una spia all' uscita L e una spia all uscita R nelle quali mandare lo stesso Mix lasciando il pan al centro diventerebbero due uscite mono identiche se anche tutti gli strumenti sono collegati in mono con il pan centrale, dico bene?

Sì direi proprio di sì. In ogni caso è una prova davvero veloce da fare per cui magari dacci conferma della cosa per i posteri... :D

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Ah ok pensavo lo avessi già! Per sicurezza dai un'occhiata al manuale, ma in ogni caso lo utilizzi comunque in qualche maniera. Io ci ho messo le mani su qualche volta per dei piccoli live, ma personalmente ho un Soundcraft digitale per cui la mia esperienza è limitata.