Aiuto problema compatibilitá scheda audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum
      sono alle primissime armi e avrei bisogno di alcuni chiarimenti/aiuti.... (perdonatemi nel caso avessi sbagliato topic)
      Possiedo un microfono di qualità media a detta di alcuni miei amici che ne capiscono abbastanza e l’altro giorno mi è stata prestata una scheda audio di buona qualità . L’unico problema é che il microfono si collega con USB mentre la scheda audio ha solamente prese per i microfoni a condensatore.... sono quindi bloccato in questa situazione e essendo giovane non ho un budget sufficiente per compare una buona scheda audio da solo .
      Non esiste un adattatore che posso comprare a poco in modo da poter collegare il mio microfono alla scheda audio? anche altre soluzioni alternative sarebbero di aiuto.
      Nel caso vi servisse , la scheda audio é questa : Tascam Celesonic US-20x20
      grazie in anticipo
      Filippo

Ciao Filippo, anche se esistesse un adattatore sarebbe inutile, i microfoni USB hanno un convertitore AD integrato, per cui ciò che passa dal tuo cavo usb è già stato convertito in digitale. La scheda che possiedi, se ha delle entrate xlr ed una phantom power, serve per collegare normali microfoni (a condensatore o dinamici che siano). Quindi segnale elettrico del microfono>preamplificatore della scheda>convertitore AD della scheda >uscita digitale (nel tuo caso credo via usb)>computer.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      ciao Mac , quindi mi sembra di aver capito che non ho soluzioni ;(
      Avresti per caso dei consigli da darmi su come migliorare la qualità audio spendendo poco?
      io uso di solito il mio microfono USB e audacity e la qualità é veramente pessima ...
      grazie mille ancora
      Filippo

P.S : devo registrare solamente la voce su un beat , niente strumenti

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Filippo01” ().

Una premessa: i microfoni usb, essendo dei prodotti all-in-one a basso costo, sono utilizzabili (se si vuole una qualitá minima) al massimo per il broadcast amatoriale (video per youtube, ecc.).
      Detto questo, forse ci sono dei piccoli accorgimenti, anche gratis, che puoi adottare per migliorare un pochino la qualitá delle registrazioni. In questo momento cosa c'è che non ti piace? Quale ti sembra essere il problema maggiore nelle tue registrazioni?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “MacGyver” ().