Scelta mixer

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scelta mixer

Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e pertanto mi scuso se commetterò qualche "errore" nella gestione delle discussioni. Vorrei chiedere un consiglio. Mi diletto a cantare e suonare con delle buone basi musicali. Per questo motivo spesso mi viene chiesto di esibirmi in piccole festicciole o manifestazioni. Il problema è che, pur essendo in possesso di un ottimo microfono Shure Ksm9, due casse Rcf a312MK III e 1 Sub Rcf As 705, non ho ancora un mixer "decente". Leggo spesso della bontà dell'Allen & Heat ZED 10 o dello Yamaha MG 10, o anche di qualche Soundcraft e Mackie. Il mio budget è di circa 250/300 Euro e non vorrei sbagliare acquisto. In seguito dovrò acquistare un multieffetto voce… Per il momento vado ancora col buon vecchio Lexicon LP1. grazie a chi vorrà darmi suggerimenti anche in base alle proprie esperienze.
      P.S. preferisco la presenza della porta USB sul mixer per poter registrare

Il lexicon lp1 lo uso ancora, ha un po’ di fruscio ma una pasta ancora valida, quindi tienilo.
      ma ora che mixer usi?
      comunque su quella cifra sono abbastanza equivalenti, basati sulle feature che ti servono.
      tra quelli che citi il Yamaha non mi piace
      Benvenuto.
      Bisognerebbe sapere quanti canali ti servono, ma in ogni caso, valuta anche un piccolo alesis, con meno di 150 euro hai 8 canali (4 microfonici) e gli effetti, se sono simili al mio piccolissimo multimix6, non sono affatto male.

Unica nota che non tanto mi piace, per questa categoria di macchine tutti gli out viaggiano con connettori jack invece che gli xlr, ma sono decisamente portabili sotto l'ascella!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!