collegamento.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

collegamento.

salve a tutti. volevo chiedere a voi esperti , se e possibile collegare un mixer analogico ad un interfaccia audio, mi spiego, premesso che non sono un artista ma mi diverto con gli amici a cantare,, io ho un mixer MG124cx HAMAHA, casse FBT , collegando mixer al pc con un cavo 2 jack da 6,3m con uscita da 3m fino a queso punto e tutto ok , mi sono imbattuto in un vicolo ceco comprando un iterfaccia audio per registrare di questo tipo :UMC204HD- sono iniziati i miei problemi, dopo qualche giorno sono riuscito ad registrare su una base musicale con una daw Reaper. collegando questa diciamo scheda al pc e i vari collegamenti casse e micr. fin qui ancora tutto bene, ora quello che io vi ciedo se e possibile e utilizzare mixer e scheda unite perché mi piacerebbe che fase di registrazione il mixer rimane c collegato come in origine, non so ma in giro ho dato uno sguaro e vedo che s ipuo fare ma non conosco i collegamenti tra mixer interfaccia da fare mi potete aiutare a risolvere il problema io ci ho provato ma senza risultati ho comprato vari tipi di cavi ma niente vi ringrazio ciao
    Il collegamento è possibilissimo e molto semplice, però in teoria può peggiorare (di poco) la qualità delle registrazioni.
    Dico di poco in questo caso, perché la scheda audio è molto economica, quindi se anche in genere si sconsiglia di collegare un mixer alla scheda audio proprio per non deteriorare il segnale, su questa scheda penso incida relativamente.

In soldoni, prendi due jack mono con connettore grande, esci dai 2 stereo out jack del mixer ed entri nei 2 ingressi frontali della tua scheda audio.
    Oppure puoi farlo con 2 cavi microfonici, esci sempre da stereo out in formato XLR ed entri sempre nei 2 ingressi della scheda audio. Cambia il cavo ma uscite e ingressi sono quelli.
    Le regolazioni dei volumi poi sono da fare con un po' di attenzione, per partire proverei con il mixer a livelli medi e con i 2 gain della scheda audio al minimo, visto che riceverà in ingresso un segnale già preamplificato, quindi si presume altino.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.