Consiglio per acquisto mixer fascia medio/alta per serate e home studio (io ho un'idea, però...)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Dimenticavo:la scelta e i consigli dipendono anche su un discorso puramente di suono, sul come esce, e poi sul discorso di effetti e qualità tra i due Allen e Midas... Su questo aspetto cosa ne pensi o ne pensate tra queste macchine?
      Lo possiedo (la prima versione), un gran bel mixer!
      “Nobody cares if you know how to play scales. Nobody gives a shit if you have good technique or not. It’s whether you have feelings that you want to express with music, that’s what counts, really.”
      -Neil Young

New

Buongiorno ragazzi, ben trovati! Allora, vi aggiorno: ho acquistato il Midas M32r! :D
      Ci lavoro da una settimana (è il mio primo digitale)...
      Ma sapete una cosa? Lavorandoci un po, su eq, effetti ecc. questo mixer non lo trovo freddo per niente! Mi aspettavo appunto un suono più freddo essendo digitale, ma invece l'ho trovato gradevolissimo e sono rimasto sorpreso (al contrario dello Yamaha stessa fascia che ho trovato parecchio piatto per esempio)
      La mia alternativa era l'analogico Dynacord cms 1600-3...Ma sarebbe stato davvero così tanto il salto come qualità del suono a favore di quest'ultimo?
      Ovviamente ormai non potrò più avere la controprova...Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito...

New

Ho usato molto i vecchi digitali Yamaha ed effettivamente sono freddi, ho fatto delle registrazioni col X32 variante economica del tuo e sono venute molto bene.
      Quindi non preoccuparti e lavora tranquillo.
      Poi il software dei vecchi Yamaha è primitivo al confronto.

New

Ciao, ti ringrazio tanto :)
      Ma (pura curiosità a questo punto) questo Dynacord cms avrebbe suonato così tanto meglio rispetto al digitale Midas che ho preso?
      Purtroppo non ho mai avuto modo di sentirlo, nonostante ho girato tutti i punti vendita che potevo...