X air 18 cambio mixer

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

X air 18 cambio mixer

Ciao a tutti, vorrei un parere riguardo al mixer della behringer, x air 18.
      Vorrei cambiare l'attuale mixer Yamaha analogico con questo.

Qualcuno ha avuto a che fare con questo mixer digitale?
      Cosa ne pensate?

Grazie mille
      Indirettamente si, ho avuto a che farci e penso sia ottimo nella sua fascia.
      Lo usavamo spesso quando con una delle mie band ancora si poteva suonare live nelle piazze, gestiva tranquillamente 16 persone sul palco, con 6 linee di monitor differenti.
      Inoltre, collegato ad un pc, funziona da scheda audio multitraccia (18).
      Gli svantaggi sono che non ha una interfaccia "fisica", bisogna usare un tablet o pc portatile per ogni operazione, e bisogna farci la mano, e il router integrato non è molto potente, quindi ne va aggiunto uno più performante.
      Tu che ci devi fa?
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Ciao,
      mi accodo alla risposta di BJHORN che condivido in pieno. Utilizzato con grande soddisfazione in molte situazioni, quando potevamo lavorare...

Ti consiglio di collegarlo a un router esterno per gestire al meglio la connessione con i dispositivi di controllo.

Io lo utilizzavo in contemporanea con due tablet sui quali facevo comparire ovviamente controlli diversi a seconda dei casi; ad esempio uno per i fader dei canali e l'altro con le AUX per monitor ed effetti.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie bjhorn e grazie micro_band per aver risposto.

Io voglio cambiare il mio mixer analogico con quello digitale.

Sono riunioni con una band composto da 8/9 musicisti e cantanti.
      E vorrei aver modo di gestire in multitraccia sul PC.

Leggendo i vostri commenti,sono convinto che questo del behringer fa al caso mio.

Ascoltando alcuni fonici che conosco mi avevano sconsigliato come marca modello.

Jere96 wrote:

Ascoltando alcuni fonici che conosco mi avevano sconsigliato come marca modello.

Probabilmente sono fonici poco aggiornati.
      E' vero che un tempo quando pronunciavi "behringer" tremavano le ginocchia a molti, ma avendo avuto modo di usarli o vederli per decenni, ho riscontrato una lenta propensione verso la qualità, e adesso (per me) se la gioca con marchi più osannati, nel settore della fonia live.
      Non metto becco su altri prodotti della marca, vedi diffusori e altro, non li conosco abbastanza anche se li ho usati, ma sui mixer, soprattutto su quello che interessa a te, non posso che parlarne bene.
      Ci sono altri prodotti similari (probabilmente prodotti dalla stessa fabbrica in china) con altri marchi, probabilmente anche altra componentistica più performante (presumo) ma devi aggiungere altri 3/4 se non 500 euri! :D
      Grazie per la recensione bjhorn

Visto che te le hai esperienza con questo mixer.

Per caso sapresti dirmi se gli strumenti musicali (chitarra acustica, chitarra elettrica, basso ,tastiera, ecc...), Hanno cmq bisogno della DI ?
      Oppure possono collegarsi direttamente al mixer?

Post was edited 1 time, last by “Jere96” ().

Tastiere in genere no, basso ed elettrica dovrebbero avere il loro amplificatore, da far arrivare in mixer tramite mic sul cono o via cavo direttamente, ma sempre più spesso vedo D.I. un pò ovunque.
      Sulla acustica sicuramente si.
      Se non erro questo mixer ha i primi 2 canali dedicati proprio per strumenti che avrebbero bisogno di maggior amplificazione, come le acustiche, ma non ne sono sicurissimo.
      In ogni caso, tra gli accessori che ogni musicista dovrebbe portarsi dietro (oltre ai cavi che non bastano mai) includerei anche le D.I. per ogni evenienza, che ad abbassare c'è sempre modo! :D