DDX 3216 delucidazioni...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

DDX 3216 delucidazioni...

Mi scuso anticipatamente per l'insistenza nel fare domande, e premetto che purtroppo mi è ancora rimasto in sospeso il problema del mio ultimo post, dato che neanche la Behringer mi ha risposto riguardo alla porta rs232 del ddx 3216 (tenterò con il midi).
      I dubbi che ora vorrrei sottoporre riguardano il suddetto della Behringer e in considerazione che il manuale non mi può aiutare ,mi vedo costretto a chiedere delucidazioni a chi già lo possiede da diverso tempo, ma veniamo con ordine:

1. Vorrei aggiornare il sistema operativo del ddx, ma non riesco a capire che versione è ora caricata.
      All'accensione mi dice "v.1.1", all'interno mi sembra nel setup c'è scritto V1.11??

2. Nel manuale c'è scritto che nelle librerie dell' EQ o di altri parametri sono presenti dei preset creati da fonici famosi...ecc.ecc.,ma nel mio ci sono solo librerie vuote, trenne gli EFX con i suoi algoritmi. Sono loro che danno i numeri o c'è qualcosa di strano?

3. Riguarodo alle memorie SNAPSHOT, come numero 1 ho il default, ma contrariamente al manuale, non ho la possibilità di sovrascriverlo e devo necessariamente partire con le memorie dal N° 2.....è normale?

4. Considerando che giovedì prossimo devo effettuare un service abbastanza importante con un famoso duo di Jazz, e vorrei evitare di scaricare il Mackie sr 40
      (120Kg. con fly) dal camion vorrei sapere se utilizzando il "ddx" potrei incorrere in blocchi del sistema operativo oppure generalmente non dà problemi.

Ringrazio anticipatamente quanti avranno la pazienza di rispondermi e spero di essere prossimamente di aiuto per i post di altri utenti.

Grazie! F@bio :k 8)

RE: DDX 3216 delucidazioni...

La versione del software hai l'ultima.

Lo snapshot n° 1 e' di defalut e non puoi sovrascriverlo, tutto ok dunque...

Se non hai preset e' probabile che siano stato cancellati (il mixer e' usato?), basta che importi quelli nuovi che trovi nella sezione download del sito...

Puoi fare il service eccome! Nessun blocco o roba del genere, anzi e' molto comodo per routing, efx ecc...
      Casomai la qualita' non e' proprio al top, magari su certi strumetni e' un po' freddino, ma se riesci ad avere un paio di preamp a modo per gli strumenti piu' importanti e critici vai alla grande.

P.S:
      fai le domande che ti pare, siamo tutti qui' per questo :D
      8)
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!
      Grazie Hucchio sei sempre disponibilissimo!

No..il mixer l'ho acquistato nuovo e imballatissimo..strana questa cosa dei preset.
      Comunque carico quelli del download dalla Behringer, come mi hai consigliato.
      Il sistema operativo scusa ma non l'ho capito; sul sito c'e l'1.9 oppure 1.12 quello che ho io e l'1.1 o l'1.11 che non trovo da nessuna parte....

Spero di non aver bisogno di pre è solo pianoforte( 2 sennheiser 421 fig. a 8) e voce (sm58) rigorosamente in acustico e forse userò un "pelo" di reverbero sulla voce, dovrei cavarmela con l'eq. un bel passa basso e via...
      ciao F@bio
      Si' si per come affronti il lavoro ei sulla strada giusta, condiviso in pieno tagi poco rev ecc...

Si scusa ho controllato siamo alla 1.12, quindi forse puoi are un upgrade ulteriore.

Non saprei come mai non hai preset, prova a fare la procedura di reset se non hai mille cose salvate :D

Ciao!
      8)
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      Ho fatto il reset della macchina, ma i preset non ci sono...fà niente era più una curiosità.
      Purtroppo caro Hendrix per bypassare i suoi pre dovrei entrare in adat, la scheda opzionale ce l'ho, il problema e nel convertitore A/D con ingressi mic (si trova valvolare?), mi costerebbe un occhio della testa e farei prima a cambiare mixer.
      Mi accontenterò di aggiungere nell'eventualità un pre valovolare decente in ingresso mic per le voci.

THX F@bio
      No bypassare, al limite puoi passare prima da un pre dedicato, ma on e' che i pre del ddx3216 siano malvagi, vanno bene, certo non sono paragonabili a pre dedicati da centinaia di euro...
      Ciao

colgo l'occasione...

visto che se ne parla, di comunicarvi che è molto probabile che nella configurazione del futuro studio qui di terni entrerà di prepotenza il suddetto behringer ddx3216.
      A questo punto mi serve la tua cortesissima collaborazione huccio.
      Andando a spulciare in vecchi 3d mi parlasti della tua configurazione casalinga.
      Onde evitare di andare ot in questo, aprirò altro apposito 3d.
      Chiudendo le vostre porte, non riuscirete a chiuderci fuori. Chiudendo le vostre porte, riuscirete solo a chiudervi dentro. John Trudell - guerriero santee

RE: DDX 3216 delucidazioni...

Ti posso confermare che non vi sono preset. Io l'ho comprato dieci giorni fa e non ne ho trovato nessuno. Ho caricato quelli presentisul sito e li sto usando.
      Per quanto riguarda le risposte dalla casa, ho inoltrato email con richiesta per un settaggio corretto per la RME HDSP9652 e sto tuttora aspettando risposta.
      Per il resto il mixer mi piace molto e non sono mai incorso (10 giorni ma 24 ore al di!) in blocchi di alcun genere.
      Enjoy blues!
      no...scusa, avevo capito l'intenzione, sono io che sono troppo pignolo e maniacale a volte ed ho voluto puntualizzare l'uso del pre, anche se correttamente sarebbe da fare proprio un bypass per migliorare notevolmente la qualità.
      A prescindere come dice Hucchio non è che poi i pre interni siano tutto questo male,.....vi dirò alla fine suona come il mio mackie sr40ch da 6000¤ e non ho quattro bande parametriche con la "campanatura", ma solo due+due shelv (non mi ricordo come si scrive!!??).

CI@O F@BIO
      Non so... io non ho avuto problemi....
      1 Ho collegato il cavo Mixer-->PC Com 1
      2 Ho lanciato il programmino (versione del sito)
      3 Ho detto su quale com è il cavo
      4 Ho trascinato i setup nelle finestre del prog

Credo solo che ci sia da controllare che versione è il bios del Mixer perchè mi ricordo di aver letto che ci potrebbero essere dei problemi.
      ENjoy Blues!
      Ciao @Mitrotta
      purtroppo parliamo di un prodotto che è "out of market" da un bel pò.
      Non a caso non so se tu abbia notato, ma hai "riesumato" un post del 2004...

Ho avuto per alcuni anni il DDX3216, era una bella macchina per i tempi e ci ho fatto una serie di cose interessanti.

Per quanto riguarda i preset, se non ricordo male puoi fare un upload via midi inviandoli a un sequencer come sysex.

Prova a smanettare nei menu del mixer, sinceramente ho venduto quella macchina già da 4/5 anni e non vorrei dirti stupidaggini.

Se trovi qualcosa e hai qualche dubbio prova a scrivere, farò il possibile per aiutarti.

Ciao
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.