uscita audio su notebook

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

uscita audio su notebook

ciao a tutti sono luca e sono nuovo del forum.Mi servirebbe un piccolo aiuto.Ho comprato un notebook nuovo e vorrei installargli cubase 5,ho un mixer beringher a 32 tracce di 10 anni che pero' non ha nessuna entrata digitale,come posso collegarlo al pc?se lo collego all'uscita jack delle cuffie a che mi serve il mixer(scusata l'ignoranza in materia).?Si puo' collegare all'uscita HDMI?se puo servire io possego anche una scheda "GINA 16 BIT",(sempre vecchiotta),ma non saprei come collegarla,perchè mi sembra che abbia un cavo per parallele.Ringrazio anticipatamente chi risponde.
      Ciao Luca,

quello che ti serve è una scheda audio esterna da collegare al tuo notebook (il mixer non ti serve a nulla).

Per quanto riguarda le caratteristiche della scheda (USB, FW, numero di ingressi, preamplificatori, etc) scoprirai che ce ne sono di mille tipi diversi, dipende da quello che vuoi farci e dal tuo budget.

Lat.
      Grazie per la risposta,mi spiego meglio:nel mio vecchio studio avevo un pc fisso con una scheda esterna audio (Gina appunto),dalla quale partivano 8 uscite stereo che io avevo collegato al mixer.in piu avevo utilizzato anche l'uscita normale del pc per avere un altro canale in piu'.Quindi io avevo 10 canali stereo da gestire per suoni effetti ecc.Ora illuminatemi come funziona adesso.Non serve piu' un mixer?serve una scheda audio specifica o posso utilizzare quella del notebook(che è di ultima generazione (i3 4gb di ram 500gb hard disck).?Se compro una schrda audio quante uscite ha?posso utilizzare l'hdmi?ultimo quesito ho 2 monitor yamaha smp5,sono ancora validi?grazie a chi rispone.
      Funziona come prima, non ci sono grosse differenze.
      Al calcolatore devi accoppiare una scheda audio che utilizzi per interfacciarla con gli strumenti/microfoni in ingresso e con i diffusori/monitor in uscita.

Come detto di schede audio ce ne sono di mille modelli, il numero di ingressi/uscite varia da scheda a scheda, così come la qualità della conversione analogico/digitale e viceversa, e la qualità degli stadi di preamplificazione.

Forse se ci spieghi cosa ci devi fare potremmo aiutarti meglio.

Lat.