Problema Krk Ergo con VXT4

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema Krk Ergo con VXT4

Ciao ragazzi, vi racconto la mia situazione per vedere se qualcuno può aiutarmi...
      Ho da poco acquistato la mia seconda krk ergo. La prima la uso in studio ormai da un paio d'anni e corregge molto bene le mie adam p33a, quindi so bene come "funziona" la correzione della ergo.
      Quella nuova invece l'ho comprata per lo studietto personale che ho in casa, dove ho le krk vxt 4 come monitor.
      Appena installata ho fatto la calibrazione con il software apposito ed è andata a buon fine. Quando ho ascoltato il suono corretto dalla ergo ci sono rimasto male: è come se mettesse in Low cut piantato intorno ai 80hz molto marcato...cioè proprio sega via tutte le basse delle vxt4 (e chi la ha sa bene che seppur piccole sono piuttosto gonfie sotto). Mettendo l'ergo in modalità globale al posto di focus la situazione migliora leggermente, ritornano un po' di basse però rispetto al suono con la ergo in bypass mi pare sia addirittura peggio. Ho provato a rifare la calibrazione tipo 7-8 volte e il risultato non cambia. Ho anche aggiornato firmware e software ma niente rimane uguale...alla fine ho gettato la spugna e ho scritto alla krk però ancora non ho avuto risposte....voi che fareste? Help....

Grazie
      Vasco
      Guarda ti assicuro che so bene come suonano le canzoni (soprattutto quelle mixate da me...) e c'è proprio un cut esagerato, la ergo tende si a sgonfiare le basse ma lo fa "pulendole" e il risultato è una bella separazione nelle basse frequenze, non un taglio. Ti assicuro che sotto sparisce tutto, sembra di ascoltare dalle avantone...