Problema Krk Ergo con VXT4

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ho provato oggi con i due metodi, il primo calibrando in senso contrario (da dx) e poi anche lasciando il mic sempre nella focus position. Risultato? sempre lo stesso....low cut assurdo....l'unica che mi rimane è portare l'ergo nel mio studio e vedere se anche li fa la stessa cosa ma dubito.....
      la mia ergo da ore 12 in poi scricchiola un pochino, non sembra il solito disturbo che magari arriva con l'usura, ma qualcosa di più digitale. Ho scritto a thomann e tra un giorno dovrebbe arrivarne un altra (hanno fatto zero storie) volevo solo sapere se anche a voi da questo problema.
      A me lo ha fatto solo nel poco tempo in cui ho provato ad utilizzarla come scheda audio, quindi collegata alla DAW tramite firewire ed utilizzando i suoi driver Asio.
      Utilizzata in quel modo mi ha dato qualche problemino di instabilità e rumori. Bypassati i suoi driver ed utilizzato come correttore e controllo di volume, no... mai.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Anche a me lo fa sia come scheda audio (a casa) che con quella in studio (collegata in analogico che fa solo correzione); non mi ha mai preoccupato la cosa dato che lo sento solo se alzo il volume velocemente col silenzio...
      stessa cosa a me, a veloci cambi di volume fa dei rumorini, e a dirla tutta su una coppia di uscite ho degli sbalzi di volume. poca roba e raramente, ma comunque secca.
      sia collegato come scheda audio sia in spdif.

comunque si, confermo quello che ha detto pape (qualora ce ne fosse bisogno) sulla doppia conversione. il filtro FIR di compensazione è chiaramente digitale, perciò se si entra nell'ergo in analogico dovrà passare per un ADC.

ah, non sono riuscito a capire le novità, ma ho visto che hanno fatto uscire un nuovo firmware. che sia mai che abbiano sistemato qualcosa
      mi sono ritrovato con deu krk ergo e fanno tutte e due lo stesso rumorino dopo la metà, evidentemente fanno tutte così.

Altro quesito leggermente OT, stavo per compre un apogee rosetta 200 da attaccare alla fireface 800. però pensavo: usando il krk ergo in ascolto non avrei nessun beneficio in quanto la conversione AD viene fatta da lui e il segnale passerebbe per la apogee senza sfruttare la sua conversione; verissimo che mi rimangono di due canali in ingresso però la cosa mi secca! Che dite? Ho detto bene, o mi sono perso qualcosa?