Indecisione su monitor Empire, m audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Indecisione su monitor Empire, m audio

Salve a tutti ragazzi, e grazie per la vostra disponibilità.
      Dunque, io suono con un mpc 500, ho un giradischi e qualche campionatore, da poco ho acquistato una poverissima audiogram 3 giusto per avere una scheda audio dove poter collegare delle monitor... come potrete capire i miei budget come sempre non sono un granchè, e stando sui 150 euro max volevo acquistare delle monitor, ecco, io sarei indeciso tra le Empire s5500, Empire s5000, o M-Audio av40. Queste dovrebbero servirmi per mixare discretamente. Voi cosa dite? :?: Se ci fossero altri possibili acquisti migliori che consigliereste? mi affido a voi e ringrazio anticipatamente tutti! =)
      Empire S5000?
      Sono uscite fuori produzione, comunque se le trovi ti assicuro che sono soldi ben spesi perchè suonano molto bene ed estremamente dettagliate a dispetto del nome che portano, che non è che sia brutto ma viene spesso bistrattato per questioni del genere "non sono pro".
      Le possiedo, le uso come monitor "da verifica" e ne posso parlare solo bene.

Hai citato due volte le S5000, non è che per caso intendevi le S5500?
      Sono comunque buone casse, ma se puoi prendi le S5000 che sono leggermente superiori.

Le M-Audio invece non le conosco, ma sinceramente non mi fido poi così tanto del brand, questioni personali....
      Piuttosto, la vera alternativa sarebe salire di prezzo ed accalappiarsi un bel paio di Yamaha HS50 che sono uno standard minimo estremamente diffuso, oppure scrutare il Thomann tedesco (posso fare nomi?) e portarsi a casa un paio di Fostex PM 0.5, ormai destinate alla fine produzione, ma davvero valide.
      Inoltre queste ultime hanno un doppio bass reflex anteriore che secondo me le rende più adatte ad un ambiente non trattato rispetto ad un paio di monitor con reflex anteriore, hanno un suono piuttosto flat e poco colorato che sulla lunga può dare fastidio, ma sono vere monitor in tutto e per tutto.
      Sono le mie monitor principali ed una volta che ti ci sei abituato ci tiri fuori ottimi mix ;).
      ex-Hellvis
      In effetti devo dire che il bass reflex frontale mi tenta parecchio... la mia questione rimane sempre sul money, ossia delle s5000 le trovo pure a 90 euro usate, idem le s5500, o le av40 anche se erano le prime che avrei escluso. Ad ogni modo anche le Yamaha mi tentavano ed erano la prima scelta del mio acquisto, però per meno di 200/220 euro non me le porto a casa, idem per le fostex...Quindi ora, mi conviene aspettare, che ci metterei comunque tantissimo tempo, o le s5000 potrebbero andare fino a quando non trovo di meglio?
      Ciao,
      Non so se hai già risolto, ma posso dirti di aver comprato una coppia di Samson Rubicon R6A usate a 130 euro, e mi ci sto trovando davvero molto bene. Prima avevo delle Empire R1000, che vanno benissimo per i 50 euro che costano, ma con le Samson l'esperienza d'ascolto è proprio diversa: noti subito ogni piccola modifica che fai (nel pan, nell'aggiunta degli effetti, nella modifica del volume).
      Credo anche che nella stessa fascia di prezzo un monitor valga l'altro: trovi recensioni positive e negative su tutto; ma sulla base della mia piccola esperienza, posso solo consigliare l'acquisto di una coppia di monitor qualunque, anche usati.

L.
      Rev.Cleophus James
      parrocchia di Triple Rock, Illinois - «TU HAI VISTO LA LUCE!!!» (cit.)
      leandrodiana.com - ziobrandy@gmail.com - facebook.com/leandro.diana.music