Adam S3A o......in cerca di consigli!!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

gobert4.4pro x64 wrote:

Citato da "Iceman"

quindi non è una questione di pollici del woofer (anche se sono importanti) perchè se non erro le Focal montano due woofer da 6.5", giusto?
      esattamente, per carenti intendi che senti poco in basso o che sono confuse....o meno botta???
      no siccome le sto per prendere e son 1.8k sai com'è....
      e per la tua stanza, hai fatto delle misure?come sei messo in basso???
      ultima cosa, tu le tieni orizzontali o verticali?hai fatto delle prove in tal senso?dicono che orizzontale sia meglio per quel modello....

Esatto, non penso sia questione di dimensione cono, o meglio, con le focal che usano la stessa tipologia costruttiva la parte di sub era più abbondante.
      Le basse delle adam ci sono e son belle naturali, solo che sono un po' il minimo sindacale, son più mediose.
      Se ci ascolti un cd suona bene, ma se alzi le basse suona ancora meglio.
      Ho fatto diversi interventi con pannelli (una dozzina circa) di lane minerali e misurato più volte la stanza man mano che aggiungevo pannelli. Con queste misure la situazione perfetta è lontana, ma i miglioramenti ottenuti qui sono imponenti- Ad ora ho un bunpettino a 120 hz ed un buchetto a 90 circa, ma le basse qui suonano belle compatte.
      Ho provato i monitor sia in orizzontale che in verticale e sulla risposta in basso non ci sono differenze determinanti.
      Anche io sento il bisogno di integrare il mio ascolto con qualcosa che in basso sia più dopato, che sia brutto se esagero con cassa e basso.
      beh..
      alla fine ho fatto la mia scelta!!

ho preso le Adam S3A e sono soddisfattissimo :)

le trovo ottime per i miei gusti...
      non ci saranno i colpi nella pancia come con le Event ASP8, ma la gamma bassa è tutta un'altra cosa rispetto alle P11!
      e sul resto della gamma è goduria allo stato puro.....
      sono monitor che ti portano proprio a prestare attenzione nel range delle medie frequenze....il contenuto di informazioni è davvero notevole, c'è un equilibrio unico e più le ascolto più mi convinco di aver fatto la scelta giusta!!

tra parentesi, questo modello ha delle alte ancora più setose rispetto alla serie intermedia...davvero faccio fatica a credere che qualcuno le possa trovare "stancanti"!!

si, forse le P11 erano un pò più frizzantine in alto (e mooolto belle dal mio punto di vista) tanto che un pò quell'aspetto mi manca....
      se avessi due postazioni e fossi pieno di soldi, le terrei!!