prima cuffie o monitor? Qualche manuale?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

prima cuffie o monitor? Qualche manuale?

Allora premetto che registro e mixo in una stanza non trattata, ovvero la mia cameretta. Come da titolo vorrei sapere cosa mi converrebbe comprare prima, se delle cuffie da utilizzare sia come monitor che per il mix o prima le monitor. Le cuffie che vorrei acquistare sono le audio technica ath m50, e le monitor le m-audio bx5 d2. Registro con ableton live lite 9, tramite una Scarlett 2i4 e con un rode nt1a. Inoltre vorrei sapere cosa ne penste del manuale "tecniche di registrazione", se ne vale la spesa, essendo un principiante, o se conoscete qualche manuale da consigliarmi per iniziare con l'home recording. Grazie.
      Ciao Davide,
      purtroppo se devi cantare su una base o anche semplicemente su uno strumento sei obbligato a prendere le cuffie.
      Quindi per forza prima quelle. I monitor sono fondamentali per "qualsiasi cosa" però... quindi sarebbero da prendere entrambi subito.

Vedi tu. Se non puoi prendere entrambe allora per forza prima le cuffie per il motivo descritto sopra.

Ciao,
      mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      ciao davide, bhe sicuramente prima le cuffie, però più che queste audio tecnica per mixare ti consiglierei le bayerdynamic, se le vuoi chiuse le 770 o se le vuoi aperte le 990, io comunque ti consiglio le 770 perchè anche se sono chiuse di beyerdynamic si tratta e le bayardynamic hanno tutte un ottima immagine stereo sia se sono chiuse o aperte, io le ho provate quasi tutte e le 770 sono ottime in più così se registri non hai rientri nel microfono.... io ho anche le rarissime 911, per mixare la voce se hai un buon orecchio puoi fare anche un ottimo lavoro con le cuffie, in caso di strumenti è un po più diffile ma anche con le m-audio bx5 di certo miracoli non fai (che io ho, e devo dire che in questa fascia di prezzo sono le migliori), se poi alzi un po più il budjet ci sono le jbl con cono da 5 (che non ricordo come si chiamano che sono ezzecionali, di gran lunga superiori ad krk e yamaha, parlando sempre di 5").
      Tecniche di registrazione è un ottimo manuale, i l'ho!! :D, se non sbaglio è apogeo (e tutti i manuali apogeo sono ottimi sia se si tratta di manuali su computer, su audio su video o altre arti) un altro bel manuale è anche "crea il tuo studio di registrazione", ho anche questo. Ma il miglio manuale da leggere è il database del forum :D
      Dopodihè ti faccio un in bocca al lupo.
      Fare o non fare, non c'è provare.
      youtube.com/channel/UCL77oiSjp9jaBFIqyge7Hwg/videos