Scelta Cuffie Studio Con Budget Minimo

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scelta Cuffie Studio Con Budget Minimo

Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il sito, in fase di formazione per quanto riguarda il missaggio e la strumentazione base mi è risultato molto utile e alla fine ho deciso di iscrivermi!

Premettendo che tratterò acusticamente (almeno nello stretto necessario) la stanza adibita ad home studio, vi elenco qui gli strumenti hardware già in mio possesso:

- Macbook pro con Cubase 5

- Monitor Studio Makie MR5

- Microfono Samson C01 con annessi supporto ragno e filtro antipop

- Scheda audio esterna Focusrite Scarlett Solo (che ho appena comprato, speriamo bene, fin ora ho usato una Tascam us-322)

ORA SONO ALLA SCELTA DELLE CUFFIE

Ho visto che per un paio di cuffie decenti si spendono circa dai 130 euro in su… (AKG, SONY ecc…)

Considerando che fin ora ho utilizzato le cuffie delle “patatine” e che anche se con qualche difficoltà sono riuscito ad ottenere risultati abbastanza accettabili anche in una stanza non trattata, la mia domanda è:

È NECESSARIO SPENDERE 130 EURO PER UN PAIO DI CUFFIE?

esiste qualche prodotto sulle 50 euro o meno che può essere un buon compromesso?

se si, quali prodotti mi consigliate?

Grazie in anticipo, Lanny.
      Ho fatto una ricerca un po piu approfondita, effettivamente dai 50 ai 100 non c'è nulla di buono sul nuovo, ho adocchiato le krk kns 6400 cosa ne pensate? Sicuramente non saranno come le 8400, ma a 79 euro possono andare bene come entry level... Sempre che siano adatte per la registrazione
      grazie del consiglio ultrasound, ho dato un occhiata e ho visto che sono cuffie aperte, sicuramente di ottima qualità, ma che comunque si aggirano sopra i 100 euro... Io pensavo più ad una cuffia chiusa... Continuo a pensare sempre di più alle krk 6400, ma per il momento aspetto nuovi consigli e anche pareri su queste cuffie.
      Guarda a me è capitato di ordinare un prodotto da un negozio online straniero, lo pago ed il giorno dopo mi arriva via mail la notifica di avvenuta spedizione. Passano diverse settimane e del mio pacco nemmeno l'ombra. Al che contatto lo store per chiedere spiegazioni e questi si scusano dicendo che non lo avevano ancora spedito a causa di un errore loro.
      Mi arriva una seconda notifica di avvenuta spedizione e dopo qualche giorno arriva finalmente anche il mio pacco.
      Un paio di giorni dopo ne arriva un altro con lo stesso oggetto, che io ovviamente avevo pagato una volta sola. A quanto pare la prima volta in realtà non si erano dimenticati di spedirlo, semplicemente non era arrivato per qualche disservizio durante la spedizione. Io non ho avuto nessun dubbio su come comportarmi:
      Ho contattato il negozio (in Svizzera) e gli ho spiegato la cosa, scrivendo che OVVIAMENTE era mia intenzione rispedire indietro ciò che NON AVEVO PAGATO. Non ho aperto l'imballaggio del prodotto ed ho fatto sapere al negozio quanto avrei speso per spedire la merce al loro indirizzo ed il costo dei dazi doganali che ho dovuto pagare per ricevere il secondo pacco non richiesto (la Svizzera è territorio extra-EU).
      C'è voluto del tempo è svariate mail ed è stato anche un po' uno sbattimento, ma alla fine io ho ricevuto indietro i soldi dei dazi e della spedizione e loro hanno ricevuto indietro la loro merce.
      Io mi sono solo comportato correttamente, ti consiglio sinceramente di fare altrettanto.