problema monitor KRK ROKIT5 su iMac

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Buonasera a tutti voi del forum,sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi come risolvere questo problema

Dal monitor KRK ROKIT5 di sinistra (collegato al mio computer iMacMC309T/A 21,5”Q-core i5 2,5Ghz attraverso la porta di uscita cuffie con un connettore mini jack stereo),esce un soffio(fruscio),e il suono è in lontananza , non chiaro ,disturbato,mentre per il monitor di destra sembra che vadi tutto bene

Premetto che ho sempre avuto un po qualche problema nell' inserire i monitor esterni(tra scariche ecc..)con il connettore mini jack stereo,per ascoltare il suono dalle casse,

I 2 monitor vanno bene,perchè ho provato a scambiarli e c'è sempre lo stesso difetto in quello di sinistra.

Cosa può essere?

Devo aggiungere qualcosa?

Scusandomi per il disturbo ,vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi saluto a tutti cordialmente

gulot
      Il fatto che ho provato a usare cavetti che avevo già in casa,ma c'è sempre lo stesso problema.

Dici quindi di provare a comprarne uno nuovo?

E' possibile usare la spina USB invece che il connettore mini jack stereo(perchè si sono sempre delle scariche nell'inserire e disinserire)?esistono simili cavetti(cioè con USB che si collega al computer e 2 connettore Jack mono che si collegano ai monitor)?

Molte grazie e scusa ancora
      gulot

Lascia stare l'ingresso audio del Mac. Se posso darti un suggerimento, io ho acquistato una scheda audio usb Focusrite Scarlett 2i2, la più piccola; ho connesso le casse alla scheda e si sente che è una meraviglia. Non servono driver

Ciao

gulot wrote:

Il fatto che ho provato a usare cavetti che avevo già in casa,ma c'è sempre lo stesso problema.
      E' possibile usare la spina USB invece che il connettore mini jack stereo

Se hai già fatto prove con altri cavi, allora probabilmente sarà l'uscita che usi che è partita! Le casse (con i tuoi cavetti) attaccate altrove funzionano bene?
      L'uscita usb non va bene, o meglio, il computer non indirizza segnali audio via usb (in genere) e inoltre è elettrificata.

Poi di preciso cosa intendi per "minijack"? Il minijack ha un diametro di 2,5mm, il jack "piccolo" 3,5mm e quello "grande" 6,3mm, mi pare strano che il tuo pc utilizzi un minijack da 2,5, in genere hanno quello da 3,5!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      ciao
      come ti ha detto orgelmeister il modo migliore per collegare i tuoi monitor al mac è quello di avere una scehda audio da collegare al mac con uscite bilanciate. Ne esistono anche da poche decine di euro.
      Cavetti del tipo che stai usando prima o poi ti daranno sempre problemi sopratutto se attacchi e stacchi in continuazione e senza contare che invii ai monitor un segnale sbilanciato.

;)
      ...si chiama Mix e non Fix
      Per BjHorn
      Ho provato ad attaccare i cavetti e i monitor all'IPAD e il suono funziona ed esce bene sia a destra che a sinistra(quindi dovrebbe essere l'uscita cuffie che è partita)

Sul manuale del computer mi dice:
      "consente di collegare cuffie,altoparlanti esterni amplificati o apparecchi digitali.
      Questa porta è anche un mini jack stereo S/PDIF da 3,5 mm".
      Quello che uso io è un jack "piccolo" o mini jack da 3,5 mm con due tacche(quindi stereo).

Scusa sirAracs potresti indicarmi delle marche di schede audio buone da poche decine di euro?
      Che ne dici della VARIOUSB SCHEDA AUDIO PER DJ?(ho fatto una ricerca su internet)

Molte grazie a tutti e scusate sempre per il disturbo

gulot
      la risposta te l'ha gia data orgelmeister
      una qualsiasi scheda audio con le uscite XLR può tranquillamente competere a livello qualitativo con l'uscita cuffie del tuo mac.
      Ovviamente ti serviranno due cavi XLR per collegare i monitor alla scheda e poi avrai anche migliorato la catena portandola ad un livello bilanciato.

;)

P.S. per quello che riguarda l'uscita cuffie del mac fai un'ulteriore prova..attaccaci le cuffie e vedi se funzionano. ;)
      ...si chiama Mix e non Fix
      Scusa sirAracs
      non essendo proprio un esperto , volevo chiederti se per jack TRS intendi quello con 2 tacchette nere(stereo);oppure deve avere altre caratteristiche?

Il mio cavetto che uso ha un jack a due tacchette da 3,5 mm(è TRS?)che va alla porta audio cuffie del computer,e si sdoppia in due jack a una tacchetta(mono)da 6,3 mm che vanno ai due monitor KRK ROKIT5

Molte grazie e scusa ancora per l'ignoranza

gulot
      Scusate a tutti ancora

Avrei deciso di acquistare, come suggeriva orgelmeister , una scheda audio a uscite bilanciate TRS Focusrite Scarlett 2i2 che costa sui 138 euro ed è compatibile anche con MAC.
      Se qualcuno di voi ne conosce qualcun altra buona ad un prezzo migliore ,meglio ancora.

Volevo anche chiedere:
      -non ci sono problemi, usando questa scheda , con software tipo Pro Tools e Logic?

Molte grazie e scusate ancora per l'ennesimo disturbo(spero che sia l'ultimo)

gulot