Consiglio acquisto Monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio acquisto Monitor

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum! Mi chiamo Alessandro in arte FatalBeat, volevo un vostro consiglio.. posseggo delle rokit g3 e volevo passare a qualcosa di più tosto.. per intenderci le canoniche ns-10m oppure le adam a7.. cosa mi consigliate voi? mi consigliate di andare sul moderno oppure sul vintage di yamaha? Ho avuto modo di utilizzare le ns10 in studio e mi sono trovato davvero bene, sia in termini di linearità che in termini di ascolto. Delle adam so poco e niente, tranne che sono attive.
      Grazie Mille! :)
      Se hai provato le NS10 e ti sei trovato bene, punta su quelle...
      Considera di collegarci un buon finale, in modo da poterle pilotare adeguatamente.
      Questo non significa che Adam non vada bene (e te lo dico da possessore).

Inutile ribadire un concetto fondamentale e trascuratissimo...
      Se lo studio utilizzato è davvero serio, avrà un'acustica molto buona e questo fa sicuramente più differenza di quella che passa tra le Rokit e le NS10.Cerca di capire se, il fatto di esserti trovato meglio con le Yamaha, dipende da questo aspetto.
      Grazie della risposta, quando ho utilizzato le ns10 ero in uno studio professionale acusticamente trattato benissimo, anzi più specificamente ho utilizzato le ns40. Le krk ovviamente le utilizzo nel mio home studio, l'acustica è un pò quello che è.. ho isolato il tutto con pannelli fonoassorbenti. Comunque sono molto indeciso tra quei due modelli perchè comunque si tratterebbe di investire 700/800 in un prodotto di quasi 20 anni fa... Mentre le Adam tecnologicamente, sono molto più evolute, mi sono dimenticato di sottolineare che prevalentemente produco Hip-Hop e R&B.
      Il mio dubbio esistenziale si ripone in questo :D
      Quoto il consiglio di sirAracs, cerca di ascoltarle e poi decidi.

Mi aspetto che ci sia una certa differenza nel modo in cui suonano le Yamaha NS-10, le Adam A7 e le Rockit, in quanto adottano scelte progettuali diverse (le Yamaha sono casse chiuse mentre le altre sono bass reflex, le A7 hanno il tweeter a nastro...). Potresti trovarti bene così come potresti detestarne il suono, per questo è caldamente consigliato l'ascolto con dei dischi di riferimento che conosci bene.

Se ne hai modo (disponibilità in negozio e fascia di prezzo), cerca di ascoltare anche le Eve (è un'azienda nata da una costola di Adam - sic!). Il tipo di suono dovrebbe essere grossomodo come quello di Adam.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.