Rumore studio monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Rumore studio monitor

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e ho aperto questa discussione perché spero che qualcuno mi possa aiutare. Da 10 giorni ho due Yamaha hs7, ma da un un po' di giorni uno dei due monitor fa un rumore tipo scoppiettini circa ogni minuto. Io ho fatto diverse prove, ossia ho collegato solo il cavo di alimentazione senza accendere pc e quindi scheda audio (focusrite 2i2) e il rumore non c'è. Ho detto ciò anche strumentimusicali.net e loro mi hanno detto che se è così il problema non è del monitor. Ma io penso che non sia vero perché ho provato anche ad invertire iTRS bilanciati e le uscite dalla scheda audio e il problema è sempre nello stesso monitor. I scoppiettini sono sempre allo stesso volume sia che alzi il gain sia che lo lasci al minimo. I scoppiettini non influenza la qualità, però pensò che tra un po' sicuramente lo faranno, il punto è che non sicuro che sia il monitor. Qualcuno di voi può aiutarmi please?
      Usi un pc portatile? In caso affermativo, lo fa solo se usi l'alimentatore o anche quando sei in batteria?
      Hai fatto qualche cambiamento quando si è presentato il problema (ad esempio spostato dei cavi, collegato un hard disk esterno...)?
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Ciao! Grazie della risposta.. Comunque ho un portatile e ho provato a togliere l'alimentatore però lo fa comunque.
      No ha iniziato a farlo da un giorno all'altro, per questo non capisco, non ho collegato nulla né spostato nulla. Mi hanno detto che forse è un problema di corrente, ma penso che se fosse quello lo farebbero entrambi. Ho pensato di prendere degli XLR ma non so so se cambierebbero le cose... Dato che ho dei TRS bilanciati...