Finale per b&w 803 nautilus

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Finale per b&w 803 nautilus

Salve a tutti.
      sto iniziando ad allestire la stanza per mixare. Principalmente diventerà conto terzi,ma anche per i miei lavori. Dopo essere stato da Gianni a ala di stura (karibu mastering) ed aver apprezzato il suo impianto psi nella stanza costruita su specifiche di @teetoleevio,dopo aver fatto il corso a,dopo vari tentativi di mix "alla cieca" ho finalmente deciso di fare una stanza trattata e con degli ottimi ascolti. questa servirà anche altre persone oltre a me,quindi voglio che sia buona/ottima. Oggi ho ritirato un paio di b&w 803 nautilus tenute egregiamente bene,ad un prezzo secondo me ottimo. Ora mi metto alla ricerca di un finale da 150/200 w usato o ex demo da 2000/2500 € al massimo.. Qualche consiglio? So che @PAPEdROGA Usa b&w nel suo studio. Sai darmi un opinione personale?
      come ascolto near uso le Neumann kh 120a.
      l'importante è l'idea e soprattutto osare...

Thunderbolt wrote:

So che @PAPEdROGA Usa b&w nel suo studio. Sai darmi un opinione personale?

Ciao.
      Ti rispondo volentieri... però, purtroppo, non sono un grande cultore della materia. Temo quindi di non poterti essere troppo d' aiuto.

Un' accoppiata piuttosto classica è con Bryston.
      Forse, muovendoti un po' nell' usato, puoi riuscire a trovare qualche moderno 4B nel tuo budget.
      A livello di potenza è "abbastanza". Ci lavori tranquillamente, ma diciamo che non ci stai largo.
      Andare invece su modelli con wattaggio superiore ti manda quasi certamente fuori budget, se vuoi rimanere su quella fascia di prodotti.
      Altrimenti puoi optare per una soluzione tampone iniziale, con qualche ampli tendenzialmente fedele, generoso in termini di watt ma non particolarmente caro, magari più "live oriented", come alcuni QSC o similari. Sono ampli che nell' usato riesci a trovare anche per qualche centinaio di euro e che non si comportano affatto male. Ma devi avere una machine room o comunque avere modo di tenerli fuori dalla regia, perché solitamente hanno ventole rumorose.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Si può spendere moooolto meno, ed avere un finale di livello.
      Ok, hai già deciso.....Ma magari in futuro o per chi leggerà questo thread, consiglio di puntare sull'usato e guardare a certi modelli Sansui.
      Siamo a livelli top, con prezzi che stanno entro i 1k.
      guarda,dove sono andato a provare dei finali ho sentito anche un threshold s300,di derivazione pass. ottimo finale,ma secondo me aveva seguenti difetti:
      - non è bilanciato
      - non è predisposto per il bi-wire
      - gli anni passano anche per lui e il rischio di manutenzione c'è
      ho deciso per il primare a32 perché è esattamente il contrario dei difetti elencati,con un costo di listino di 4000 € ma preso ex demo a quasi la metà. inoltre è un 250w x 2 su 8 ohm,il che lo fa diventare un punto fisso nella catena,anche in caso di un eventuale (impossibile...) upgrade delle casse...
      il suono è ottimo,e messo di fianco a un classè ca-d200 non aveva niente da invidiargli,anzi lo preferivo.. almeno al mio orecchio...
      l'importante è l'idea e soprattutto osare...

New

Thunderbolt wrote:

guarda,dove sono andato a provare dei finali ho sentito anche un threshold s300,di derivazione pass. ottimo finale,ma secondo me aveva seguenti difetti:
      - non è bilanciato
      - non è predisposto per il bi-wire
      - gli anni passano anche per lui e il rischio di manutenzione c'è
      ho deciso per il primare a32 perché è esattamente il contrario dei difetti elencati,con un costo di listino di 4000 € ma preso ex demo a quasi la metà. inoltre è un 250w x 2 su 8 ohm,il che lo fa diventare un punto fisso nella catena,anche in caso di un eventuale (impossibile...) upgrade delle casse...
      il suono è ottimo,e messo di fianco a un classè ca-d200 non aveva niente da invidiargli,anzi lo preferivo.. almeno al mio orecchio...

Ciao! Ho preso da poco delle B&W 805 Nautilus e volevo abbinargli un finale degno...adesso le piloto con un Carver TFM25 e non mi sembra male...con un Primare A32 o qualcosa di simile ne varrebbe la pena rispetto al Carver? avrei miglioramenti sensibili? Grazie