Riparazione KRK vxt6

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Riparazione KRK vxt6

Ciao a tutti,
      ho una cassa KRK vxt6 che si accende ma non produce più suono. La porto qui a roma da un tecnico che rinuncia dicendo che solo l'assistenza ufficiale può metterci mano. Dopo mille ricerche, capisco che l'unico centro di assistenza KRK sembra essere Triodo Service di Bari.

Spedisco la cassa. Due giorni dopo mi arriva la mail con il preventivo: 350 euro per sostituzione amplificatore.

Ora mi chiedo: se su mercatino una cassa KRK vxt6 si trova spedita a 360 euro, come è possibile che un amplificatore possa costare altrettanto?

Aggiungo che il tecnico di Roma mi aveva preannunciato una spesa di 75 euro per la riparazione...

Ovviamente se non scendono con il prezzo mi farò rispedire la cassa ed eventualmente, se non ci sono soluzioni, ne prenderò una nuova...

Consigli, impressioni o aiuti?
      Ciao,
      in effetti il preventivo del centro assistenza è piuttosto caro, oltretutto considerando il prezzo di acquisto della cassa.

é altrettanto vero che nel caso di riparazione in centro assistenza di solito non va molto per il sottile, sostituisce in blocco l'ampli e ti fa pagare ampli nuovo e manodopera a caro prezzo.

Mi stupisce invece il preventivo del tecnico che prima propone 75 euro e poi rinuncia alla riparazione.

A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è quella di dirti di cercare un amplificatore di ricambio per la VXT6, magari con un pò di fortuna lo trovi a buon prezzo, lo sostituisci tu e la cassa andrà a posto.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie per la risposta. Si anche a me è sembrato strano l'atteggiamento del tecnico che prima si è preso la cassa facendomi il preventivo di 75 euro e poi dopo un mese me l'ha ridata dicendomi che non era in grado di aggiustarla... boh

Sai dove posso cercare l'ampli per la cassa o se fosse possibile inserire un ampli non originale?
      Proverei a cercare sul mercatino, o fare qualche ricerca on line su ebay ed affini, a volte si trovano ricambi originali per questi apparecchi.

Eviterei invece nella maniera più assoluta di inserire un ampli diverso, più che altro perchè andresti di sicuro a modificare il comportamento a livello sonoro di una cassa rispetto all'altra.
      Saluti Mirco.
      Aggiorno la situazione sperando di essere utile a qualcuno con il mio stesso problema.

Ho detto all'assistenza KRK che non avrei pagato 350 per la sostituzione del pre e dopo una lunga discussione, mi hanno risposto che allora avrebbero provato a ripararlo... Alla fine dicono di esserci riusciti e me la sono cavata con 100 euro.

Il fatto è che se non avessi insistito avrei dovuto spendere 350 euro oppure tenermi il monitor guasto.
      Quindi occhio che i tecnici ci provano sempre...!!!
      Certo...
      cambiare tutto è più semplice e risolutivo che "sbattersi" a cercare il guasto, poi come al solito ne fa le spese l'ignaro cliente.
      Saluti Mirco.