upgrade Monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Riapro la discussione..
      Ho recentemente fatto un upgrade dalle hs7 alle adam a7x avendole trovate ad un prezzo di tutto rispetto ho colto la palla al balzo.
      Già in negozio mi son reso conto un po delle caratteristiche di questo monitor che è molto d'impatto (soprattutto in un ambiente quasi non trattato come era il negozio dove le ho provate) per le mega basse rispetto ai rivali di quella fascia di prezzo che ho potuto sentire in negozio.
      Quello che non ho proprio apprezzato e che mi ha lasciato fino all'ultimo indeciso è che non hanno le belle medie delle dynaudio bm6 che forse sono però meno spettacolari ad un primo impatto.
      Le adam hanno anche molto dettaglio e mi accorgo bene di parecchi dettagli problemi di fase di sbilanciamento dei canali, cosa che con le hs7 mi riusciva ben più difficile.
      Fatico ancora a capire la profondità del suono, alle volte mi sembra un po tutto sparato in faccia e soprattutto tutti quei brani che mi son sempre piaciuti (pink floyd che ascolto tanto) molto ora mi suonano un po più "poveri e piatti", invece i mix anni 80 con questi drumming enormi inzuppati di gated reverb invece sono spettacolari (album come a momentary lapse of reason) così come i fill dei fusti e tutti i mix più moderni (di qualunqie genere musicale). Bellissime anche le voci in generale su quesi monitor.
      Temo di dover integrare l'ascolto con qualcos'altro ma non saprei se aspettare un po e farmi l'orecchio bene su questi prima o se dato che mi pare di aver intuito cosa mi manca un po dalle adam procedere subito a provare qualcos'altro.
      Ps nel mio studietto non è che abbiano poi così tante basse..anzi
      Buongiorno ragazzi... ieri mi sono arrivate le Dynaudio bm5 mk3.
      Oltre al fattore estetico che sono molto belle, suonano davvero molto bene.
      Equilibrate e piacevoli.
      Molto dettagliate nonostante il suono sia corposo.
      Belle veramente.
      Niente a che vedere con yamaha hs5.
      Posso solo consigliare!