Buone Casse attive Entry - Level

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Buone Casse attive Entry - Level

Salve a tutti
      stò cercando di tirare su un piccolo impianto per fare karaoke e per allenarmi nel canto in generale e nell'utilizzo del mixer e del microfono.
      Ho già uno shure sm58 e ho in programma di prendere appena possibile un mixerino con effetti integrati tipo behringer o yamaha in attesa di collegarci qualche effetto esterno degno di nota.
      Al momento ho una cassa karma BX_6110USB karmaitaliana.it/catalogmedia/docs/BX_6110USB_9934.pdf
      Quando l'ho comprata non avevo idea di quanto fosse economica XD
      Volevo chiedervi quali sono e su che fascia di prezzo si trovano delle buone casse attive che abbiano un suono abbastanza fedele.
      Non mi serve molta potenza, la potenza della mia cassa attuale mi va più che bene, ma appena la accendo sento un fruscio abbastanza forte.

Prometto che appena metto su tutto il materiale cercherò di aprire topic più interessanti di una "lista dellla spesa" :P (magari sul come usarli) :rolleyes:
      Grazie :D
      Ciao,
      secondo me puoi stare su Db Technologies, che poi è RCF con un vestito diverso.

La serie Chromo non è male ed è decisamente a buon mercato.

Puoi scegliere le Chromo 8 (8"); chromo 10 (10") e così via, in base al tuo budget e al tipo di ambiente nel quale le utilizzerai.

Per il mixer io starei alla larga dai Behringer, per esperienza.

Se vuoi qualcosa di buono a prezzo onesto, Yamaha serie MG è ottima come lo sono gli effetti, ti garantisco che non ti servirà alcun effetto esterno.
      Se vuoi andare più su puoi fare uno sforzo e guardare Allen&Heat serie ZED FX, se non ti servono troppi canali lo ZED10fx costa meno di 300 euro ed è una bomba. Considera che di quella serie ne possiedo 3: Zed 10Fx; Zed12Fx e uno Zed 14 senza effetti.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie Mirco,
      sai dirmi le differenze tra le cromo 8 o le cromo 8+?
      le prime sembra si trovino solo usate, le seconde (8+) costano di meno...
      sono fuori produzione? Thomann non ha più neanche le 8+ e la serie cromo non si trova tra i prodotti sul sito della Db technologies
      ci sono anche altre marche buone in questa fascia di prezzo? tipo JBL Alto TX10 ...

Per il mixer ho visto l' Allen&Heats zed10fx che mi hai consigliato ed è davvero bello =O , però probabilmente per ora opterò verso yamaha. Ho scritto anche Behringer perchè non vorrei spendere di più per lo yamaha e trovarmi magari con un mixer buono ma che potrei lasciare in cantina nel caso in futuro mi ritrovi a fare live (per ora è solo una speranza, sono agli inizi )
      L'effetto esterno doveva essere questo strumentimusicali.net/product_…licon-voicelive-play.html che mi hai consigliato tu in una discussione sulla qualità degli effetti di qualche tempo fa :D
      però se mi dici che gli effetti dello yamaha serie mg sono migliori di quelli del behringer allora prendo yamaha
      Grazie ancora ^^