Addio Yamaha Ns 10M ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Addio Yamaha Ns 10M ?

Ciao ragazzi
      Dopo aver acquistato , venduto riacquistato e rivenduto le mie Ns 10M.
      Oggi mi e' ritornata la voglia di riacquistare una altra coppia , perche' di che se ne dica...come gestivo i livelli delle tracce sulle ns 10m , con nessuna.
      Ne ho trovate diverse in vendita , anche con i coni leggermente macchiati ecc...quindi ho dato un occhiata ai ricambi ,ma,aimeee ho notato che quei pochi che si trovano costano un occhio.
      Quindi pensavo ad una valida alternativa a questi...Avantone , Genelec ecc....non considero le hs7 (perche' mi dicono che a parte il tweeter che suona stridulo , non sia proprio la stessa cosa....dicono...poi chissa'...)
      Qualcuno di voi ha cambiato le ns 10m verso un altro marchio avendo lo stesso feeling ?

grazie a tutti
      No.
      :D

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      Ha ragione Spanck,
      ma da quanto ho capito il 3d starter le ha acquistate / vendute / riacquistate / rivendute...

Quindi al momento è in fase "rivendute" = non le ha più :)

Pertanto dobbiamo cercargli un'alternativa ;)
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Ciao Ragazzi
      Grazie per le risposte, si effettivamente cercavo un alternativa valida (dicono :AVANTONE Mixcube).. Ma mai sentite e paragonate alle ns 10.

Per la miseria, sono casse che paragonate a qualsiasi monitor di oggi, suonano da schifo.. Ma la loro efficacia sui LIVELLI non trova rivali?

Non posso crederci...
      più che altro sembra strano che nel 2017 non abbiamo realizzato dei degni successori...
      - la richiesta ci sarebbe
      - problemi tecnici non dovrebbero essercene (si so che usavano un materiale particolare ma che diamine...)
      - il costo non dovrebbe essere un problema
      cioè capisco che sia difficile ricreare la magia di un U47 o C12 originale ma sui diffusori...
      Fatti solo una domanda.
      OK 130 euro per un tweeter.
      Ma...
      Se le trovi come speaker in studi da MILIONI di dollari ci sarà un motivo, no?
      Se ci missa dentro gente che, garantito, non ha alcun limite di budget... ci sarà un motivo, no?
      Che poi esistano monitor moderni anche passivi che possano essere più versatili, senz'altro.
      Esistono anche altri monitor. Diversi dalle NS...
      Io ne ho un paio che comprai nuove nel 1986. Non ti dico altro.
      Ha ragione Giampiero Pape. Trattale bene. :D

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !