Qualità di ascolto: giradischi+prephono+scheda audio+monitor attivi o Amplificatore+casse passive

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao, in realtà ho già preso il 3030 e mi sembra veramente ottimo, non avrà il suono brillante del sanui di un mio amico, ma fa il suo dovere alla grande (oltre a costarmi 1/3 di quello che l’ha pagato lui). Ora dovrò prendere un paio di diffusori passivi e non so su cosa orientarmi, piano piano finirò il mio primo setup ‘serio’. Come faccio a sapere quali casse può pilotare? C’è qualche parametro particolare che bisogna vedere? Grazie mille a tutti :)
      Eroga 30W su 8 ohm, quindi se prendi una coppia di diffusori proprio da 8 ohm sei tranquillo, ovviamente senza "tirargli il collo".
      Io ti consiglio una coppia di Dynaco A25 (vendute in europa anche col nome Scandyna A25) si trovano facilmente ad un prezzo onesto, l'unica cosa alla quale devi stare attento è che la sospensione del woofer non sia logorata, essendo casse di qualche anno fa può succedere,
      comunque basta che togli la tela e lo vedi subito.
      Per me sono casse che danno sempre piacere all'ascolto, io le ho perché fanno parte dell'impianto hi-fi di mio padre, poi in studio ho una coppia di JBL 4311b e PMC TB-2A, ma devo dire che quando ascolto musica in salotto sulle dynaco è sempre piacevole.

Un altro paio di casse che ho sentito da un amico e che mi sono piaciute molto sono le Celestion Ditton 66, non sò quanto siano facili da trovare e neanche quanto possano costare, sò che della serie Ditton ci sono molti modelli più piccoli, di quelli però non ti sò dire nulla.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Uba” ().