Monitor controller

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Monitor controller

Ciao a tutti/e,
      il Mackie Big Knob mi sta dando un po' di problemi e mi sto guardando intorno per passare a qualcos'altro. Le esigenze importanti, ovviamente oltre alla trasparenza, sono le solite....ovvero poter pilotare almeno 2 coppie di monitor, gestire 2 diversi input stereo, avere i pulsanti di mute, mono, dim ed un paio di uscite cuffie con volume separato.
      Con mia grande sorpresa scopro che si trova poco materiale....con qualche centinaio di euri c'e materiale di cui non so se mi fiderei, ma per passare ad una qualità superiore si superano immediatamente i 1000, arrivando a 2000 nel caso di Dangerous e dirittura a 3000 per Grace Design.
      Per quello che è costruttivamente un controller mi sembra un investimento un po' elevato....voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? Con cosa vi trovate bene?
      Buona musica a tutti/e.
      Mac Pro 6-Core, RME FF800, Amek CIB, Focusrite ISA220, Joemeek Twin Q, Audient ASP008, UAD2 Octo PCIe, SE Electronics "The Egg", Yamaha NS-10M

Monitor controller

In effetti anche il Drawmer non è male, pero a me servono 2 uscite cuffie... quindi forse l'SPL è più indicato anche se...supponendo di posizionarlo sul banco non lo trovo molto ergonomico. Trovo che la forma del Mackie Big Knob e il troppo costoso SPL MTC, siano più azzeccate
      Mac Pro 6-Core, RME FF800, Amek CIB, Focusrite ISA220, Joemeek Twin Q, Audient ASP008, UAD2 Octo PCIe, SE Electronics "The Egg", Yamaha NS-10M

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “il_mago” ().

Monitor controller

Ho appena notato che è uscita una nuova generazione di Big Knob....mi sa che... eheh

Teleborian ha scritto:

anche il nuovo Drawmer CMC2 non mi sembra male.
      Io invece stavo pensando di prendere un piccolo mackie big knob passive, visto che adesso non sto usando lo studio.
      (aprire sempre il TotalMix di RME mi sta snervando...).

Che scheda hai?
      Io ho preso un RME Arc USB e fai tutto con quello....
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Monitor controller

Io ho una RME Fireface 800...ma appena potrò vorrei passare alla Apollo...
      Rispondevo a Teleborian.

Comunque hai citato Dangerous... Tieni presente che senza toccare i 2000€ esiste il music source che è di ottima qualità e ha un DAC di tutto rispetto. Adesso su Thomann costa 1000€. Mesi fa era in offerta a 899€ e se magari hai pazienza sull'usato lo potresti portare a casa per un buon prezzo.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Monitor controller

Che ne pensate dei nuovi Mackie Big Knob? Perché come forma e caratteristiche quello di mezzo risponde alla grande alle mie esigenze