Monitor studio per speakeraggio e doppiaggio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Monitor studio per speakeraggio e doppiaggio

Slave a tutti,
      sto pensando di acquistare dei monitor per il mio “home studio” dal quale lavoro spesso come speaker e doppiatore pubblicitario.
      vorrei avere dei consigli da qualcuno che probabilmente se ne intente molto più di me.. su cosa acquistare
      portendo dal presupposto che non secondo me non ho bisogno di prodotti
      eccelsi (es Genelec da quello che ho capito) visto che dovrò solamente ascoltare la mia voce o quella dei miei colleghi e al massimo mixare musica e voce per spot o video.
      in giro ho trovato
      krk oppure Yamaha altrimenti m audio.. insomma secondo voi
      per il mio tipo di utilizzo cosa sarebbe preferibile ?
      Grazie mille
      Ciao, il tuo post è un po vecchio ma voglio comunque risponderti. Probabilmente il motivo per cui nessuno ti ha risposto è perché, quando si tratta di home studio, tutti pensano alla musica e se si parla di voce, al cantato. Anch'io faccio la tua stessa professione e i monitor /casse che ti consiglio sono le Yamaha HS (dal 7 in poi) sono le migliori per la voce. Ma, siccome hai detto che ti servivano per mixare, è bene che l'ambiente dove le usi si un ambiente trattato con dei pannelli fonoassorbenti altrimenti il mix potrebbe non rispecchiare la realtà. In alternativa, visto che vuoi solo fare mix tanto vale usare delle "cuffie aperte".
      Se hai altre domande ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina dello speaker e doppiatore professionista Paolo Balestri dove mostra anche con video su youtube le migliori attrezzature per fare il nostro lavoro (professionalmente) da casa con qualità da studio di doppiaggio.

paolobalestri.com/2019/01/23/l…registrare-un-voice-over/

paolobalestri.com/setup/

paolobalestri.com/2019/02/06/a…3%B9-amato-dagli-speaker/

Ruiwa wrote:

Ciao, il tuo post è un po vecchio ma voglio comunque risponderti. Probabilmente il motivo per cui nessuno ti ha risposto è perché, quando si tratta di home studio, tutti pensano alla musica e se si parla di voce, al cantato. Anch'io faccio la tua stessa professione e i monitor /casse che ti consiglio sono le Yamaha HS (dal 7 in poi) sono le migliori per la voce. Ma, siccome hai detto che ti servivano per mixare, è bene che l'ambiente dove le usi si un ambiente trattato con dei pannelli fonoassorbenti altrimenti il mix potrebbe non rispecchiare la realtà. In alternativa, visto che vuoi solo fare mix tanto vale usare delle "cuffie aperte".
      Se hai altre domande ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina dello speaker e doppiatore professionista Paolo Balestri dove mostra anche con video su youtube le migliori attrezzature per fare il nostro lavoro (professionalmente) da casa con qualità da studio di doppiaggio.

paolobalestri.com/2019/01/23/l…registrare-un-voice-over/

paolobalestri.com/setup/

paolobalestri.com/2019/02/06/a…3%B9-amato-dagli-speaker/

Sarò antipatico ma:
      1. elargire consigli sugli acquisti significa spingere qualcuno a comprare qualcosa di specifico, e la cosa dovrebbe essere sempre ponderata bene anche da chi ha una lunga esperienza. E tu hai appena chiesto quale microfono usare per registrarti da casa, il che significa che stai iniziando ora.
      2. Non puoi mettere link a caso. Oltretutto Paolo Balestri (che conosco) lo sa?