Pmc vs avantone

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Pmc vs avantone

Nuovo

Ciao a tutti,
      ho un paio di dynaudio bm6 con cui mi trovo egregiamente e ho da poco trattato a dovere la stanza (ora quello che esce dal monitor è verità, e lo sento ovunque).
      come sapete però in ambito studio non si smette mai di investire
      stavo allora pensando a una copia di monitor per ascolto “finale”

avantone mixcube
      pmc db1

entrambi li troverei a buon prezzo
      che ne dite?
      Quali tra i due?
      dj storm

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “dj storm” ().

Nuovo

Ciao,
      si in effetti le avantone sono “casse” senza crossover concentrate sui medi e io in effetti di quello avrei bisogno
      ero tentato da pmc perché so che hanno una qualità pazzesca ma non vorrei però trovarmi ad affiancare un altro monitor che poi mi da “rogne d’ascolto “
      in passato già avevo affiancato adam, Krk,
      genelec senza trovare quello che volevo
      dj storm

Nuovo

dj storm ha scritto:

in passato già avevo affiancato adam, Krk,
      genelec senza trovare quello che volevo

E cosa volevi?
      Se ti erano piaciute le 8020 e gli unici limiti erano il tasto accensione e le basse potresti valutare le 8040 collegate a un interruttore on/off dedicato.
      Ciao

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Nuovo

dj storm ha scritto:

stavo allora pensando a una copia di monitor per ascolto “finale”

avantone mixcube
      pmc db1

entrambi li troverei a buon prezzo
      che ne dite?
      Quali tra i due?

Ciao,

come dice edg sono due prodotti totalmente diversi, destinati ad usi direi opposti. Le Avantone sono utili per verificare i mix simulando situazioni critiche, le pmc vorrebbero simulare un ascolto hi-fi, nonostante le modeste dimensioni.

Le une sono fatte per suonare piccole, le altre grosse, detta in maniera molto rozza.

Dipende da cosa ti serve.

Nuovo

dj storm ha scritto:

a meno che le pmc possano essere usate come “monitor test”, cioè precisi su tutta la gamma da poterli considerare delle “ns10”

Non direi che le NS10 siano "precise su tutta la gamma", anzi, il loro sbilanciamento verso alcune frequenze critiche le fa apprezzare perché permettono all'ascoltatore di focalizzarsi su alcuni segmenti di gamma importanti.

Ma le pmc al contrario, vorrebbero suonare grosse.

Nuovo

Si, certo, intendevo precise nella gamma media. Quello che vorrei sapere è se con le pmc avrei la precisione media (medi sparati in faccia per capire la gamma critica del mix) delle avantone e in più una buona estensione su basse e alte più panorama stereo. Cioè il migliore compromesso
      oppure se bastano le dynaudio per questo e quindi affiancare solo le avantone
      dj storm

Nuovo

dj storm ha scritto:

Si, certo, intendevo precise nella gamma media. Quello che vorrei sapere è se con le pmc avrei la precisione media (medi sparati in faccia per capire la gamma critica del mix)

Non credo, stando alla filosofia costruttiva che sembra esserci dietro il progetto, ma non le ho sentite.
      Aspettiamo il parere di chi ha toccato con mano.