acquisto cuffie: AKG K701 vs AKG K702 vs Beyerdinamic DT 990

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

acquisto cuffie: AKG K701 vs AKG K702 vs Beyerdinamic DT 990

Ciao,
      Qualcuno conosce queste cuffie? saprebbe consigliarmi?
      Mi servono per fare mixaggi di massima di musica pop, rock e jazz.
      le k702 mi interessano perchè hanno il cavo jack sostituibile, ma non so per il resto siano identiche alle k701

Quale tra queste sono le più lineari e comode da indossare per diverse ore?

(per favore non suggeritemi altri tipi di cuffie)
      Le DT990 te le sconsiglio perchè hanno un'equalizzazione meno lineare, bassi e alti un po' avanti, medie indietro.... perchè non valuti invece le ottime DT880 Pro?
      Conosco le AKG 702, molto lineari con bassi un pelo esili ma comunque ben rappresentati e frenati. Suono non piacevole alla lunga ma molto analitiche, per il
      mix aiutano. Medie ben dettagliate, per le voci ottime. Ottima apertura stereo. Gli alti a volte zigrinati... ma dipende molto da con che cosa le amplifichi.

Lineari? 702 e... DT 880 Pro.
      Comode? Di sicuro non le 702.... le Beyer sono molto comode.

my 2 cents

Nuovo

Helvetico ha scritto:

Questo ti puo' aiutare.
      Le parole aiutano, ma se sono supportate da analisi concrete ancora meglio.
      Non trovi?
      Buon divertimento.
      Opinioni personali ovviamente.
      Ciao.

ottimo sito quello che hai linkato!

a questo punto mi pare che la scelta sia tra "linearità" vs comfort

la k702 sembra essere più lineare, un po' scomoda da indossare ma ha il cavo sganciabile che per me è un ottima cosa, la si trova a 168€

la beyer 880 è più lineare della 990, ma meno della k702 (ha una punta di bassi in più e meno di alti), molto comoda, ma non ha il cavo removibile..la versione pro sta a 200€, la consumer a 168€

c'è differenza tra la 880 pro e consumer? ufficialmente no, ma alcuni dicono di si

Nuovo

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il link...
      Tornando a noi.
      Attenzione a non giudicare le cuffie solamente per la risposta in frequenza!
      Se puoi prima provale.
      Io ad esempio ho acquistato delle Grado SR60 senza provarle, mi sono fidato del grafico, commenti vari, recensioni video ecc...
      Risultato?
      Sono nel cassetto della scrivania ad invecchiare.
      Non riesco a farmele piacere.
      Opinioni personali naturalmente.
      Ciao