Problemi cuffie

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problemi cuffie

Salve, da poco ho comprato le Superlux HD681 e dal momento in cui sono arrivate l ho utilizzate sul mio smartphone per rondarle per poi passarle in stuido. Il problema nasce in studio: quando collego le cuffie all'amplificatore ( Behringer Microamp HA400 Amplificatore ) e l'amplificatore è collegato alla scheda audio (Steinberg ur22mkII) sento che a volumi medio/alti il suono inizia a sgranare cosa che non succedeva quando ascoltavo canzoni a volumi alti dal mio smartphone.
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema? X/

Grazie mille!
      X
      Forse il tuo telefono tira fuori più potenza dell'HA400?...
      Purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema, però dichiarano:
      Impedenza: 80 ohm
      Massimo livello di uscita: 40mW su 100 ohm (2Veff.)

Se veramente ha un'impedenza di uscita di 80 ohm, essendo alimentato a 12V, escono (12-2)/2/sqr(2) =~3Veff, di cui 0,8Veff sui 32 ohm della cuffia.
      0,8V/32 ohm= 20mW; a 98dBspl/mW (così dichiarano) sono circa 98+13=111dBspl.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “Datman” ().

è possibile che dica un mare di cavolate sulle presunte cause, ma questo è quello che succedeva anche a me:

steinberg ur44, la cui uscita cuffie, restituisce un volume estremamente basso, anche con cuffie con l'impedenza opportuna.

quindi, ho tentato di sfruttare l'uscita cuffie sicuramente migliore presente sul mio pre focusrite isa one, collegando una delle uscite della scheda, con l'input dell'isa.

risultato: volume sicuramente più forte, ma gracchiamenti vari.

parlando con un amico del problema, mi diceva che poteva essere questione di impedenza , risolvibile effettuando il collegamento con dei cavi bilanciati.

ora, io non ho adottato questa soluzione, perchè nel frattempo acquistavo un economicissimo pre per cuffia, di cui non ricordo neanche la marca, visto che la mia unica esigenza, non era la qualità, ma un certo volume in monitoraggio. quest'ultimo però, ha degli input pin jack, quindi collegandolo alla scheda con cavo jack stereo da 3,5 e appunto pin jack all'altro capo, il problema non si presenta.
      Mica colleghi l'HA400 all'uscita cuffie della steinberg?
      Devi collegarlo alle uscite line output presenti sul retro della scheda.
      Il povero HA400 (ne ho addirittura 2 quindi lo so bene) distorce con estrema facilità se l'ingresso è troppo hot. Collegandolo dall'uscita cuffie della scheda audio posso immaginare con che facilità inizierà a lavorare male
      Ringrazio tutti per avermi risposto :)
      @Datman purtroppo non ho capito anche se è una cosa che mi interessa molto andare piu' nello specifico...
      @ofstephen se ho capito bene dovrei comprare un pre-amp? Se si puoi passarmi la marca del tuo? Cosi per avere una fascia su cui informarmi, grazie!
      @SimoBarzo Si, è collegato all'uscita cuffie sul fronte anche perché sul retro ,con cavi rca, ho collegato le mie empire r1000.Come dovrei aggiustare il tutto?

Grazie mille ancora ragazzi! :)
      X
      Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è abbassa il volume dell'uscita cuffiefino a che il suono dell'ha diventi pulito.
      Anche se non va molto bene quel collegamento. Quando devi ascoltare solo tu metti la cuffia direttamente nella ur22. Se siete in 2-3-4 allora usate il beheinger e accontentatevi del suo suono :)
      Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è abbassa il volume dell'uscita cuffiefino a che il suono dell'ha diventi pulito.
      Anche se non va molto bene quel collegamento. Quando devi ascoltare solo tu metti la cuffia direttamente nella ur22. Se siete in 2-3-4 allora usate il beheinger e accontentatevi del suo suono

@SimoBarzo Ho capito,puoi specificare quale cavo devo comprare per collegare l ampli al retro della Steinberg? :)
      X

John69 ha scritto:

@Datman purtroppo non ho capito anche se è una cosa che mi interessa molto andare piu' nello specifico...
      @ofstephen se ho capito bene dovrei comprare un pre-amp? Se si puoi passarmi la marca del tuo? Cosi per avere una fascia su cui informarmi, grazie!
      @SimoBarzo Si, è collegato all'uscita cuffie sul fronte anche perché sul retro ,con cavi rca, ho collegato le mie empire r1000.Come dovrei aggiustare il tutto?

no, ma quale pre... io ho questo thomann.de/it/ld_systems_hpa_4.htm e da quando ce l'ho, non ho più gracchiamenti o distorsioni, è collegato alla mia ur 44, attraverso uno dei due output cuffia, con cavo a y. non sarà il top a livello qualitativo, ma il suo onesto lavoro lo fa.

ofstephen ha scritto:

John69 ha scritto:

no, ma quale pre... io ho questo thomann.de/it/ld_systems_hpa_4.htm e da quando ce l'ho, non ho più gracchiamenti o distorsioni, è collegato alla mia ur 44, attraverso uno dei due output cuffia, con cavo a y. non sarà il top a livello qualitativo, ma il suo onesto lavoro lo fa.

ti ho risposto "ma quale pre", riferito alla citazione del mio pre isaone, che ha un input per le cuffie, di maggior qualità rispetto alla scheda audio, ma che mi dava gli stessi problemi che hai tu adesso. poi si, ti ho linkato un pre per cuffie, ovvero quello in mio possesso.

ofstephen ha scritto:

ti ho linkato un pre per cuffie, ovvero quello in mio possesso.

Pre?... Un pre-amplificatore va prima di un amplificatore finale: non è questo il caso!
      L'amplificatore per le cuffie si chiama "amplificatore per cuffie".

Noto con piacere che l'LD è alimentato a 24V, che è il minimo per un amplificatore per cuffie. Meglio ancora sarebbe +/-15V, cioè 30V complessivi.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Datman ha scritto:

ofstephen ha scritto:

ti ho linkato un pre per cuffie, ovvero quello in mio possesso.

Pre?... Un pre-amplificatore va prima di un amplificatore finale: non è questo il caso!
      L'amplificatore per le cuffie si chiama "amplificatore per cuffie".

Noto con piacere che l'LD è alimentato a 24V, che è il minimo per un amplificatore per cuffie. Meglio ancora sarebbe +/-15V, cioè 30V complessivi.

hai ragione, chiedo venia!
      Eh ma così ti tocca scollegare le casse monitor. Cmq si tratta di un cavo a Y, connettore trs da un lato (jack stereo) che entra nell'ha400, 2 connettori ts (jack mono) dall'altra parte che escono dalla scheda audio

@SimoBarzo non è un problema switchare per avere un po' di qualità in piu' :)

Grazie a tutti per l'aiuto vi farò sapere il risultato finale appena compro i cavi giusti!
      X