Collegamento 2 coppie di monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Collegamento 2 coppie di monitor

Salve a tutti, ne approfitto per presentarmi nel forum. Premetto che sono un assoluto neofita dell'argomento "audio", ma volevo cercare una soluzione nel forum ad un problema che mi ha bloccato da 5 giorni. Allora ho 2 coppie di monitor studio (1 x Hercules xps 60 e 1 x Behringer MS40, entrambi molto economici) e volevo collegarli in contemporanea al pc per creare una sorta di impianto 4.0. Ho provato di tutto ma se funziona una l'altra non funziona e vicersa. L'unico modo che ho trovato per farle andare insieme è stato collegare una da rca a un jack del pc e l'altra via ottico, ma l'audio in ottico è in ritardo rispetto all'altro e crea solo un grande fastidio. C'è un benedetto modo per far andare tutte le 4 casse senza delay? Oppure bisogna avere una scheda audio esterna?PS: il mio PC è un msi nightblade mi2 e ho aggiunto una immagine del pannello posteriore. Grazie a chiunque risponda e mi scuso per le cavolate che ho probabilmente scritto :D
      Prova a valutare l'opzione Mackie Big Knob che secondo me dovrebbe permetterti sia di switchare tra una coppia di monitor e l'altra e sia di tenerli attivi entrambi. Sinceramente pero' non ne capisco l'utilita' ...... Quando si lavora ad un mix si usano coppie diverse di monitor per avere dei riferimenti diversi ..... Usarle tutte e quattro insieme non vedo a cosa possa servirti.
      non credo che nessuno dei controller passivi ti dia la possibilità di far uscire l'audio contemporaneamente da due set di monitor.
      perchè dovresti creare una sorta di impianto 4.0?
      tu vuoi 2 coppie di canali uguali o 4 canali tipo surround?
      perchè se è il surround che intendi non è così che funziona.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Paul Rain ha scritto:

non credo che nessuno dei controller passivi ti dia la possibilità di far uscire l'audio contemporaneamente da due set di monitor.
      perchè dovresti creare una sorta di impianto 4.0?
      tu vuoi 2 coppie di canali uguali o 4 canali tipo surround?
      perchè se è il surround che intendi non è così che funziona.

Grazie per la risposta io vorrei 2 coppie di canali... diversi mi hanno consigliato lo splitter a Y ma credo che la qualità cali di molto purtroppo
      quindi, spiega bene cosa devi fare, non suggerendo cosa potresti fare, nel senso:
      Perchè devi collegare due set di casse da far andare assieme?
      Io trovo che se si fa una domanda chiedendo il risultato finale e il perchè, è più probabile che venga dato il consiglio giusto.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Paul Rain” ().