Yamaha hs7 vs msp5

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Yamaha hs7 vs msp5

Ciao ragazzi,
      avevo un paio di hs7 con le quali mi trovavo molto bene! Ora, siccome avevo già dynaudio e avantone mixcube, decidi di venderle prendendo le hs5....morale: non mi sono piaciute per nulla. Ovviamente su cono da 5 le basse sono molto artificiali e sulle medie stridono molto. Sono dunque ripropenso a riprendere le Hs7.
      domanda: è se invece guardassi le msp5?
      solito problema delle hs5 oppure altra storia?
      dj storm
      Le MSP-5 studio sono tutt'altra qualità rispetto alle HS5. Se puoi fare un ascolto comparato ti accorgerai delle notevoli differenze tra i due modelli.
      Se poi sei abituato a Dynaudio, ritroverai in MSP-5 gli alti cristallini e le basse equilibrate che HS5 si sognano.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici

dj storm ha scritto:

Ok perfetto perché in realtà già con le hs7 mi trovavo bene in basso...le trovavo molto pulite e neutre e i mix traslavano
      ora non so perché ho fatto la cazzata di passare alle 5 e mi sono trovato molto male

Perchè "esperienza" è il nome che diamo ai nostri errori.
      Tutti ne facciamo, più o meno macroscopici, ad esempio io ho scoperto grazie a Pilloso che il mio controller per i monitor (SM-Pro Audio M-Patch 2) non è tutto lo splendore che pensavo fosse. Di conseguenza sono alla ricerca di un altro apparecchio analogo, dovendo però fare i conti con lo spazio che è risicato. Mi sto orientando giocoforza verso il Mackie Big Knob passive, visto che altre slouzioni non sono possibili.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici