cuffie per iphone: sono fuori dal giro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

cuffie per iphone: sono fuori dal giro

dai, facciamo che due thread a sto punto li apro, dopo i secoli che sono stato assente...
      ho bisogno del vostro sommo consiglio. mi servono delle CUFFIE AD ARCHETTO da ascolto con caratteristiche abbastanza precise:

-impedenze che consentano un buon volume collegate all'iphone
      -budget MASSIMO 100€ (per ora va così, e spenderei molto meno potendo... in caso rivaluterò poi/posticiperò l'acquisto)
      -bilanciamento e dettaglio DA ASCOLTO, non ci devo fare nè mix nè mastering (le ultimate ears superfi 10 le ho ancora... solo che mi uccidono le in-ear ultimamente), MA gradirei godermi la musica... niente roba sbilanciatissima.
      -facili da mettere in valigia... niente design con punte, griglie e cavolate strane :P
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Arus” ().

mi hanno proposto delle AKG Q460 a 50€.
      ora guardo le shure

edit: chiedo scusa... son cotto e ho dimenticato di specificare che cerco solo cuffie ad archetto (anche ripiegabili). non in-ear. ho appunto le superfi10pro per quello.
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      le consiglieresti anche per puro ascolto?
      come detto non cerco cuffie monitor... cerco comodità sulla testa e godibilità sonora.
      della tua recensione mi preoccupa un pò il "sibilanti sui 7-8KHz". evidente o parliamo di un accenno?
      ad esempio?
      mi serve qualcosa che mi stia comodo e non mi sfastidi in alcun modo i canali auricolari... facendo subacquea son diventato molto sensibile e mettermi qualsiasi cosa dentro mi da noia.
      No no ma mi stavo unendo all'appello perchè anche io da tempo sto distrattamente cercando degli auricolari, ma che siano auricolari perchè gli in-ear mi danno un fastidio esagerato, usandoli poi spesso in sella alla mia biciclettina da passeggio non sento il mondo e un po mi cago. per ora sto usando quelli originali ma a meno che non li incolli nell'orecchio le basse se le porta via il vento.

Quindi chiedevo consigli..
      ho fatto un giretto da Mediaworld a provare un pò di cuffie esposte... ebbene... siamo messi proprio male.
      o io e le mie orecchie (e può essere dopo tante immersioni e con un raffreddore rognoso) o i produttori di cuffie.

ho provato tutte le Sennheiser disponibili e solo le sennheiser 4.50 sono risultate valide. inutile dire che costano un patrimonio. TUTTE le altre hanno degli alti sibilanti da morire e un timbro piatto che viene voglia di tagliarsi le vene pure con Beyoncè. fate vobis.
      Sony no comment. una mare magnum di mancanza di dettaglio... le cuffie dellla fascia altissima non funzionavano e basta.

capitolo beats: onestamente capisco perchè la gente le compra. quantomeno i modelli attuali. Ariose, spaziali, morbide e anche pompate da morire, si. Le SOLO costano uno stonfo... le STUDIO a confronto sono flat... le EP stanno a metà strada se vogliamo, pur sempre con dei bassi pompatoni, si, ma diciamo che i brani d'esempio... non sono proprio i brani d'esempio che vorrei usarci io.

sono matto? ho le orecchie fritte?
      da unieuro le beats ep le fanno a 49€... e ci sto seriamente pensando.
      se me le fanno provare, potrei passare sopra al fatto che non sono ripiegabili e non hanno il cavo sostituibile.
      consigliarti un modello non saprei, ti scrivo solo per dire di fare attenzione all'impedenza, dovendole usare, se ho capito bene, con lo smartphone è bene che prendi delle cuffio con una impedenza bassa tipo sotto i 50ohm perchè richiedono meno potenza per generare un volume adeguato
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      io qua in ufficio uso delle AKG K77 che hanno impedenza 32ohm e non ho nessun problema di volume ma dipende anche da uno quanto forte vuole ascoltare
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      si ho notato anche questo.
      bello provare le cuffie coi loro ampli cablati sotto il pannello... ma non comprerò di certo senza averle provare prima connesse al mio iphone.
      proprio perchè avere un massimo volume "così così" mi fa girare le palle, da sempre.

grazie :)
      ho rifatto un giro... da unieuro le beats ep stanno a 49€, quasi terminate ovviamente.
      ascoltate stavolta col mio iphone... non raggiungono volumi stellari, ma nemmeno male devo dire.
      tuttavia son VERAMENTE cariche di bassi, ma ciò che non avevo veramente notato... è che son tagliati tantissimo i medi. voci sommerse.
      bello farle provare con ampli apposta e con magari equalizzazioni che controbilanciano. furboni proprio.
      con un paio di ascolti miei... brani irriconoscibili o quasi.
      rimangono niente male a quel prezzo e sopratutto rispetto alla concorrenza, a patto di impostare un EQ contraria sul telefono (per quanto digitale, non specifica e di bassa qualità x l'iphone. forse su samsung è meglio, che ha l'eq parametrico e pure adattativo).

in conclusione son appena tornato a casa e per sicurezza ho rimesso le superfi10pro.
      rimango con quelle e soffrirò un poco... almeno finchè non troverò delle cuffie valide o un budget notevolmente più consistente.

Paul Rain ha scritto:

Dovendole usare, se ho capito bene, con lo smartphone, è bene che prendi delle cuffie con una impedenza bassa, sotto i 50ohm, perché richiedono meno potenza per generare un volume adeguato
      Non richiedono necessariamente meno potenza ma, a parità della stessa, necessitano di una tensione più bassa rispetto a cuffie con impedenza superiore.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      Non devi andare nei classici negozi da centro commerciale, che vendono roba che semplicemente va di moda, ma in un negozio di strumenti musicali e apparecchiature per registrazione. Io sono andato a Roma da Cherubini, che conosco da trent'anni. Cerca un negozio simile dalle tue parti che ti faccia ascoltare le Sennheiser HD650 e le Audio Technica ATH-M40X o ATH-M70X. Sono due cuffie che suonano bene e hanno una buona presenza di basse frequenze, contrariamente alle AKG K240 e simili che sono fin troppo piatte e insoddisfacenti. Se le cuffie che ti ho suggerito non ti soddisfano, significa che non cerchi un suono molto equilibrato.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      parto domani, negozi in zona qua non ne conoscevo... nel poco tempo disponibile ho fatto quel che ho potuto :)

grazie a tutti cmq