amplificatore peavey

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

amplificatore peavey

Ciao a tutti ..sono nuovo nel campo schede audio, ho da pochi giorni una steinberg ur22 mk2 volever gentilmente sapere se e possibile usare l'amplificatore peavey (intendo lo speaker ) come monitor .
      Sicuramente dico una fesseria ma sono proprio nuovissimo in questo campo.
      grazie

stefangel57 ha scritto:

Ciao a tutti ..sono nuovo nel campo schede audio, ho da pochi giorni una steinberg ur22 mk2 volever gentilmente sapere se e possibile usare l'amplificatore peavey (intendo lo speaker ) come monitor .
      grazie

Cioe' vorresti ascoltare la musica che registri dall'amplificatore?

Si, si puo' fare, solo sara' molto distorta.

Ho capito bene la domanda?

stefangel57 ha scritto:

grazie
      Ammesso e non concesso, lo speaker è un elemento passivo e da solo non andrebbe bene, avrebbe bisogno comunque di un amplificatore, potresti se l'amplificatore è dotato di send/return indirizzare l'uscita della scheda al return dell'ampli in modo da bypassare il preamplificatore che potrebbe indurre distorsione ed usare il solo finale, spesso ciò è possibile inserendo anche un jack penzolante in send altrimenti non sentiresti nulla, probabilmente il risultato non sarà dei migliori ma almeno avrai fatto un collegamento corretto
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

come dice F.Blues puoi usare il return del tuo amplificatore, questo bypassa la sezione del preamplificatore e va direttamente al finale. Non credo sia necessario mettere il cavo morto sull'uscita send.

Immagino che tu voglia usare dei plugins per la componente di effetti e di preamplificazione, ricordati di disattivare la sezione di simulazione dell'amplificazione e, sopratutto, quella di simulazione della cassa dal plugin, altrimenti avresti un suono quantomeno strano.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Paul Rain” ().

io invece credo che possa capitare di dover mettere il "jack morto" in send, non è che me lo sono inventato, lo so perchè in alcuni ampli è così, proprio di recente in un forum un tizio voleva usare uno di questi mini preamp digitali della mooer e voleva entrare nel return, ha dovuto mettere un jack in send: radiochitarra.it/index.php?/to…b=comments#comment-532786
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

Io ma è un altro discorso che però potrebbe avere una attinenza, se voglio prelevare il segnale dal send da mandare tipo in scheda e non voglio sentire dal cono, devo mettere il "jack morto" in return altrimenti il segnale transita ugualmente verso il finale e quindi il cono, l'ampli è un peavey
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().